Meteo oggi: fresco e instabile su diverse regioni, vediamo quali

Previsioni meteo oggi Nella giornata odierna la piccola goccia fredda citata nei giorni scorsi ha agganciato un flusso più fresco proveniente dai Balcani e sta scivolando lungo le regioni del medio e basso Adriatico. In questo articolo andremo ad individuare quali saranno le condizioni del tempo medio previsto per la giornata di Giovedì 10 Dicembre 2015.

Attualmente nebbie e foschie stanno interessando gran parte della Pianura Padana, mentre sul resto del Nord vi sono ampi spazi di sereno. Deboli e moderate piogge stanno interessando Marche, Abruzzo e Molise. La neve sta cadendo attorno ai mille metri di quota. Al Sud piogge e locali temporali stanno interessando i versanti tirrenici di Calabria e Sicilia. La situazione rimmarrà praticamente immutata fino a sera quando assisteremo ad una graduale diminuzione delle precipitazioni.

Le temperature massime risulteranno in sensibile diminuzione e le minime potranno risultare particolarmente basse al Nord. La ventilazione moderata dai quadranti settentrionali. I mari prevalentemente poco mossi o mossi. Sotto troverete il video con la tendenza per i prossimi giorni.


Articolo di Luca Mennella

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Marche : scossa di terremoto moderata avvertita nel maceratese (20 maggio 2018) – dati INGV

Meteo Protezione Civile: domani temporali su gran parte d’Italia

Lieve scossa di terremoto sulla costa nord-orientale della Sicilia (Messina)

MODELLO EUROPEO: la prima ondata di calore sul Mediterraneo? Accesso consentito
Persistono i TEMPORALI soprattutto al nord, maggiore anticiclone da giovedì 24, tuttavia…

Link rapido alle PREVISIONI METEO delle principali città d’Italia:


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti