Meteo oggi: fresco e instabile su diverse regioni, vediamo quali

Previsioni meteo oggi Nella giornata odierna la piccola goccia fredda citata nei giorni scorsi ha agganciato un flusso più fresco proveniente dai Balcani e sta scivolando lungo le regioni del medio e basso Adriatico. In questo articolo andremo ad individuare quali saranno le condizioni del tempo medio previsto per la giornata di Giovedì 10 Dicembre 2015.

Attualmente nebbie e foschie stanno interessando gran parte della Pianura Padana, mentre sul resto del Nord vi sono ampi spazi di sereno. Deboli e moderate piogge stanno interessando Marche, Abruzzo e Molise. La neve sta cadendo attorno ai mille metri di quota. Al Sud piogge e locali temporali stanno interessando i versanti tirrenici di Calabria e Sicilia. La situazione rimmarrà praticamente immutata fino a sera quando assisteremo ad una graduale diminuzione delle precipitazioni.

Le temperature massime risulteranno in sensibile diminuzione e le minime potranno risultare particolarmente basse al Nord. La ventilazione moderata dai quadranti settentrionali. I mari prevalentemente poco mossi o mossi. Sotto troverete il video con la tendenza per i prossimi giorni.

Ricevi le notifiche delle notizie più importanti (meteo, terremoti e altro)


Articolo di Luca Mennella


Ultime notizie Leggi tutte


Meteo Sicilia : depressione atlantica in arrivo. Rischio forti temporali tra Palermo, Trapani, Agrigento, Ragusa

Meteo Puglia : mite e soleggiato sino a sabato, poi fresco e maltempo?

Islanda : esperti in allarme per il vulcano Hekla, potrebbe eruttare da un momento all’altro

L’anticiclone di sponda sull’ovest Europa; quali conseguenze?
Temperature e precipitazioni: l’andamento nei prossimi 10 giorni settore per settore

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti