Meteo Natale 2015: il tempo nelle principali città: Torino, Milano, Roma, Firenze, Napoli, Bari, Palermo

L’alta pressione è destinata a perdurare anche nei prossimi giorni sul bacino del Mediterraneo, regalando quindi altre giornate all’insegna della stabilità atmosferica, seppur in un contesto particolarmente umido, specialmente in Pianura Padana, dove lo scarso ricircolo d’aria favorisce la formazione di nebbie intense.

Questa configurazione con un vortice polare ben saldo a latitudini elevate, e un vasto blocco anticiclonico a Sud, a coprire gran parte dell’area mediterranea, quindi la nostra penisola, è destinata a persistere ancora a lungo, fino a ridosso dei giorni di Natale, stando alle ultime elaborazioni dei modelli matematici di previsione.

Leggi le ultime previsioni o guarda i video meteo

Dunque, sebbene manchino ancora molti giorni, si può azzardare una previsione per il periodo di Natale (24-25 Dicembre), all’insegna ancora una volta del tempo stabile, probabilmente nebbioso al Nord e a tratti anche al Centro-Sud, con maggiori spazzi soleggiati sui monti e in generale sulle regioni centro-meridionali. Città come Torino, Milano, Firenze, Bologna, potrebbero vedere foschie e nebbie anche intense. Sole e alternanza di nubi invece in città come la capitale, Napoli, Bari, Palermo.

 


Articolo di Francesco Ladisa


Ultime notizie Leggi tutte


Previsioni meteo : rapido guasto in arrivo, poi da domenica si cambia musica?

Cambio orario: manca poco al passaggio di consegne fra ora legale ed ora solare

Incendi California: distrutta villa da 14 milioni di euro, era fatta di vetro

Perturbazioni atlantiche: la FARSA continua…
INQUINAMENTO alle stelle al nord e niente pioggia sino a domenica

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti