Meteo Natale 2015: il tempo nelle principali città: Torino, Milano, Roma, Firenze, Napoli, Bari, Palermo

L’alta pressione è destinata a perdurare anche nei prossimi giorni sul bacino del Mediterraneo, regalando quindi altre giornate all’insegna della stabilità atmosferica, seppur in un contesto particolarmente umido, specialmente in Pianura Padana, dove lo scarso ricircolo d’aria favorisce la formazione di nebbie intense.

Questa configurazione con un vortice polare ben saldo a latitudini elevate, e un vasto blocco anticiclonico a Sud, a coprire gran parte dell’area mediterranea, quindi la nostra penisola, è destinata a persistere ancora a lungo, fino a ridosso dei giorni di Natale, stando alle ultime elaborazioni dei modelli matematici di previsione.

Dunque, sebbene manchino ancora molti giorni, si può azzardare una previsione per il periodo di Natale (24-25 Dicembre), all’insegna ancora una volta del tempo stabile, probabilmente nebbioso al Nord e a tratti anche al Centro-Sud, con maggiori spazzi soleggiati sui monti e in generale sulle regioni centro-meridionali. Città come Torino, Milano, Firenze, Bologna, potrebbero vedere foschie e nebbie anche intense. Sole e alternanza di nubi invece in città come la capitale, Napoli, Bari, Palermo.

 

Puoi inviarci messaggi, foto e video attraverso WhatsApp, al numero 3475844579


Articolo di Francesco Ladisa


Ultime notizie Leggi tutte


Meteo Abruzzo: peggiora in nottata, domani fino a 10 grani in meno

Previsioni meteo domani: residua instabilità al Sud, stabile al Nord

Tendenza meteo Aprile 2017: come sarà? ci attende una Primavera perturbata?

La perturbazione di INIZIO APRILE: uno sguardo alla media ENSEMBLE dei modelli
Sguardo al tempo dei PROSSIMI GIORNI: prima l’alta pressione, poi un guasto all’esordio di aprile

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti