Meteo Natale 2015: il tempo nelle principali città: Torino, Milano, Roma, Firenze, Napoli, Bari, Palermo

L’alta pressione è destinata a perdurare anche nei prossimi giorni sul bacino del Mediterraneo, regalando quindi altre giornate all’insegna della stabilità atmosferica, seppur in un contesto particolarmente umido, specialmente in Pianura Padana, dove lo scarso ricircolo d’aria favorisce la formazione di nebbie intense.

Questa configurazione con un vortice polare ben saldo a latitudini elevate, e un vasto blocco anticiclonico a Sud, a coprire gran parte dell’area mediterranea, quindi la nostra penisola, è destinata a persistere ancora a lungo, fino a ridosso dei giorni di Natale, stando alle ultime elaborazioni dei modelli matematici di previsione.

Dunque, sebbene manchino ancora molti giorni, si può azzardare una previsione per il periodo di Natale (24-25 Dicembre), all’insegna ancora una volta del tempo stabile, probabilmente nebbioso al Nord e a tratti anche al Centro-Sud, con maggiori spazzi soleggiati sui monti e in generale sulle regioni centro-meridionali. Città come Torino, Milano, Firenze, Bologna, potrebbero vedere foschie e nebbie anche intense. Sole e alternanza di nubi invece in città come la capitale, Napoli, Bari, Palermo.

 

Ricevi le notifiche delle notizie più importanti (meteo, terremoti e altro)


Articolo di Francesco Ladisa


Ultime notizie Leggi tutte


Lieve scossa di terremoto in Sicilia, nel Parco dei Nebrodi

Meteo Protezione Civile: il bollettino per domani, Sabato 27 Maggio

Leggera scossa di terremoto sulla costa marchigiana: avvertita fra Senigallia, Fano

Meteo a 15 giorni: tentativi di sfondamento dei fronti temporaleschi…
Flash meteo delle 13: break alla calura intorno al 5-6 giugno per il modello americano!

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti