Previsioni meteo: inizio di settimana con molte nubi e qualche pioviggine, ecco dove

Previsioni meteo – La settimana è appena iniziata e sulla nostra penisola prevalgono condizioni di tempo stabile. Tra le giornate del 14-15-16 Dicembre un debole cavo d’onda transiterà sulle regioni italiane apportando qualche debole pioggia sparsa. In questo articolo andremo ad individuare quali saranno le condizioni del tempo medio previsto per l‘inizio di questa settimana.

Nella giornata odierna avremo cieli prevalentemente coperti al Nord, con possibilità di pioviggini in Liguria e alta Toscana. Molte nubi lungo le regioni tirreniche. Più stabile e soleggiato lungo le regioni Adriatiche e al Sud. Domani ancora deboli piogge in Liguria, possibili anche su coste di Abruzzo, Molise e Gargano. Molte nubi al Nord e lungo le regioni adriatiche, più soleggiato lungo le regioni tirreniche. Nella giornata di Mercoledì 16 l’alta pressione Sub Tropicale tornerà ad impossessarsi dei territori italiani e in particolar modo quelli del Nord. Al Sud e lungo le regioni del Medio Adriatico permarranno molte nubi. Tornano le foschie al Nord.

Le temperature massime risulteranno stabili attorno le medie stagionali. La ventilazione debole prevalente dai quadranti settentrionali. I mari prevalentemente calmi o poco mossi.

Previsioni meteo: inizio di settimana con molte nubi e qualche pioviggine, ecco dove


Articolo di Luca Mennella

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Meteo Protezione Civile: il bollettino per domani, Martedì 23 Gennaio

Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 22 Gennaio 2018 (ultimi terremoti, orario)

Etna : scossa di terremoto in prossimità della superficie! Tremori e boati avvertiti

PREVISIONI METEO: scenari di INVERNO nel mese di febbraio
LINEA di TENDENZA termica e pluviometrica per i prossimi 10 giorni: settore per settore

Link rapido alle PREVISIONI METEO delle principali città d’Italia:

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti