Meteo Natale 2015: aumentano le quotazioni di tempo mite e soleggiato

Previsioni meteo Natale 2015 – Le vacanze natalazie si avvicinano ma nell’aria ancora non si avverte il clima tipico delle vacanze di natale. Complici anche le condizioni meteorologiche che ricordano maggiormente un clima primaverile piuttosto che invernale.

Di conseguenza aumentano le aspettative attorno le previsioni meteorogiche per i giorni di Natale 2015. Manca circa una settimana ma gran parte dei modelli matematici convergono nel vedere ancora l’Italia e il Mediterraneo protetti da una vasta cupola anticiclonica. Questa garantirà tempo mite e giornate soleggiate, tuttavia nebbie e foschie torneranno ad interessare gran parte delle pianure e valli del Centro Nord.

L’aspetto più grave di tale anomalia consiste nella mancanza di neve su gran parte delle stazioni sciistiche di Alpi e Appennino, in questo modo gli amanti della settimana bianca vedranno sfumare la possibilità di splendide giornate passate a sciare sulle montange in un ambiente invernale. Data la distanza temporale la situazione prevista va confermata nel corso dei prossimi aggiornamenti.

Ricevi le notifiche delle notizie più importanti (meteo, terremoti e altro)


Articolo di Luca Mennella


Ultime notizie Leggi tutte


Terremoto oggi: scossa leggera ma avvertita in Romagna, nella zona di Faenza

Meteo Protezione Civile: domani instabilità in aumento

Crollo sull’Everest: il famoso Hillary Step non c’è più

Ultimissime della sera: l’anticiclone ritorna PROTAGONISTA del palcoscenico atmosferico d’Europa
ANTICICLONE sul Mediterraneo: ecco le regioni più interessate

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti