Clima : dati Met Office preoccupanti, anche il 2015 vicino all’anno più caldo

Clima / A pochi giorni dalla fine della Conferenza sul Clima a Parigi di cui si è discusso sulla riduzione dei gas serra per diminuire il riscaldamento globale, arrivano nuovi dati preoccupanti dal Met Office.

Di fatti, il 2015 può diventare l’anno più caldo di sempre superando il record fissato solo un anno fa dal 2014 che a sua volta aveva battuto il record del 2013. Non è una notizia, infatti, che questi 3 anni siano stati avvantaggiati anche dal riscaldamento globale sempre più intenso dovuto anche e soprattutto alle emissioni di gas serra che hanno raggiunto valori ormai spropositati. Stando ai dati del Met Office, la temperature media globale annua del 2015 è a +0.72°C e secondo la previsione supererebbe il record dell’anno 2014.

Il professore Adam Scaife ha dichiarato: “Questa previsione suggerisce che entro la fine del 2015 avremo visto tre record di fila per le temperature globali.” D’altra parte, però, il Met Office non si aspetta di continuare a vedere record di fila, ma la situazione attuale ci mette di fronte ad un vero e proprio pericolo.


Articolo a cura di Alessio Colella

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti