Previsioni meteo Natale 2015: nuovi aggiornamenti, possibili deboli piogge su alcune regioni

Previsioni meteo Natale 2015 – Le vacanze natalizie si avvicinano ma il clima e temperature sono tutt’altro che natalizie. Non a caso il possente anticiclone Sub Tropicale che da giorni interessa l’Italia  non molla la presa dal Mediterraneo Centrale. In questo articolo andremo ad individuare una line a di tendenza per le vacanze di Natale ovvero per le giornate del 24-25-26 Dicembre 2015.

Mancano ancora diversi giorni tuttavia negli ultimi aggiornamenti i modelli matematici lasciano intravedere la possibilità di un debole passaggio perturbato proprio attorno il periodo indicato. Nello specifico un debole cavo d’onda sprofonderà sul Mediterraneo Occidentale e potrà staccare una debole goccia fredda. L’esatta traiettoria che questa prenderà è ancora impossibile da definire, di conseguenza è prematuro effettuare una previsione su dove si distribuiranno le precipitazioni.

Tuttavia possiamo indicare quali sono le regioni maggiormente a rischio, ovvero: Liguria, Toscana, Lazio e Sardegna. Sul resto d’Italia prevarranno condizioni di tempo stabile e anticiclonico. Come anticipato maggiori dettagli verranno forniti nel corso dei prossimi aggiornamenti.

Puoi inviarci messaggi, foto e video attraverso WhatsApp, al numero 3475844579


Articolo di Luca Mennella


Ultime notizie (Leggi tutte)

  • Terremoto Centro Italia: rapporto di aggiornamento dell’INGV
  • Emergenza Abruzzo: terremoto e neve, crollano due supermercati
  • Crisi sismica al centro Italia : oltre 140 scosse oggi, ben quattro oltre il quinto grado ( dati INGV)
  • ALLERTA protezione civile per GIOVEDI 19 GENNAIO
  • COMMENTS


    Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti