Previsioni meteo Natale 2015: nuovi aggiornamenti, possibili deboli piogge su alcune regioni

Previsioni meteo Natale 2015 – Le vacanze natalizie si avvicinano ma il clima e temperature sono tutt’altro che natalizie. Non a caso il possente anticiclone Sub Tropicale che da giorni interessa l’Italia  non molla la presa dal Mediterraneo Centrale. In questo articolo andremo ad individuare una line a di tendenza per le vacanze di Natale ovvero per le giornate del 24-25-26 Dicembre 2015.

Mancano ancora diversi giorni tuttavia negli ultimi aggiornamenti i modelli matematici lasciano intravedere la possibilità di un debole passaggio perturbato proprio attorno il periodo indicato. Nello specifico un debole cavo d’onda sprofonderà sul Mediterraneo Occidentale e potrà staccare una debole goccia fredda. L’esatta traiettoria che questa prenderà è ancora impossibile da definire, di conseguenza è prematuro effettuare una previsione su dove si distribuiranno le precipitazioni.

Tuttavia possiamo indicare quali sono le regioni maggiormente a rischio, ovvero: Liguria, Toscana, Lazio e Sardegna. Sul resto d’Italia prevarranno condizioni di tempo stabile e anticiclonico. Come anticipato maggiori dettagli verranno forniti nel corso dei prossimi aggiornamenti.


Articolo di Luca Mennella

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Scossa di terremoto nel cuore dell’Europa, in Austria: tremano numerosi stati. Sisma avvertito anche al Nord Italia.

Venti forti: muore uomo nel crotonese, ferita una ragazza a Roma

Scossa di terremoto nelle Marche: epicentro nel maceratese

MODELLO EUROPEO: uno sguardo al tempo della terza decade, le ultime novità
TEMPERATURE: la linea di tendenza per i prossimi 10 giorni

Link rapido alle PREVISIONI METEO delle principali città d’Italia:

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti