Cina : devastante frana nel Guandong. Decine di palazzi distrutti, 91 persone scomparse

Sono spaventose le immagini che giungono dalla Cina meridionale, esattamente dalla provincia del Guandong, dove una frana enorme ha investito un distretto industriale provocando caos e distruzione.

Oltre trenta edifici sono stati distrutti, scaraventati via o piegati e accatastati gli uni sugli altri. Un’aerea di oltre via 20.000 metri quadrati è stata investita in pieno da una vasta frana caratterizzata grossomodo da fango. Le immagini sono impressionanti e mostrano lo scenario devastante venuto a formarsi nel giro di pochi minuti.

Guarda le foto >>

Il ministero della pubblica sicurezza di Shenzen stima in almeno 18 gli edifici colpiti e in parte sepolti dalla massa di fango e detriti. Sette persone sono state tratte in salvo dalle squadre di soccorso che impiegano circa 1.500 uomini, mentre Li Yikang, vice segretario generale del governo cittadino, ha detto che sono 900 gli evacuati, soprattutto dalla parte settentrionale della città, quella più colpita. Al momento sarebbero 91 le persone ancora disperse, scomparse dopo i crolli degli edifici e di cui non si è saputo alcuna notizia.

TERREMOTI TEMPO REALE : ACCEDI ALLA NOSTRA NUOVA RETE DI MONITORAGGIO TERREMOTI! CLICCA QUI


Articolo di Raffaele Laricchia


Ultime notizie Leggi tutte


Meteo Protezione Civile: il bollettino per Venerdì 28 Luglio

Previsioni meteo: grande ondata di caldo confermata, dal week end “canicola africana”

Lieve scossa di terremoto in Sicilia orientale, nell’entroterra catanese

WEEK-END: ecco dove avremo il CALDO più intenso (LE MAPPE)
AGGIORNAMENTO previsioni meteo LIVE per OGGI, DOMANI e i prossimi giorni

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti