Previsioni meteo oggi: continua il regime anticiclonico, ancora nebbie e foschie

Previsioni meteo oggi Sono ormai diverse settimane che la situazione barica non vede grosse variazioni sul territorio italiano, di conseguenza dal punto di vista atmosferico le giornate iniziano a sembrare tutte uguali. In questo articolo andremo ad individuare quali saranno le condizioni del tempo medio previsto per la giornata di odierna di Martedì 22 Dicembre 2015.

Attualmente ritroviamo nebbie e nubi basse al Nord Italia con temperature relativamente basse, sopratutto sulle pianure venete e piemontesi, non si escludono locali gelate. Maccaja in Liguria, Toscana e alto Lazio. Sul resto del Centro Sud condizioni di tempo stabile e soleggiato con gelate nelle zone interne e nelle principali valli. Residua instabilità con probabili deboli piogge tra Calabria e Sicilia tirrenica.

Le temperature massime risulteranno stabili su valori abbondantemente sopra le medie stagionali, con locali punte fino a 16/17°C. La ventilazione debole e variabile ma prevalentemente settentrionale. I mari prevalentemente calmi.

Ricevi le notifiche delle notizie più importanti (meteo, terremoti e altro)


Articolo di Luca Mennella


Ultime notizie Leggi tutte


La scienza piange Giovanni Bignami, grande astrofisico italiano

Romagna : nuova debole scossa di terremoto tra Faenza, Brisighella, Modigliana, Forlì

Previsioni meteo: in arrivo imponente ondata di caldo, 30 gradi e oltre in settimana

Le ultimissime di GROSSO alla RADIO: ‘sino alla fine di maggio sole e caldo, poi…’
Ponte del 2 giugno con temporali in agguato su nord e Toscana?

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti