Calendario 2016: sarà un anno ricco di “ponti”, numerose festività a cavallo dei week end

Calendario 2016 – Siamo ormai prossimi all’avvento del 2016, mancano ormai solo 7 giorni e festeggeremo il Capodanno. Come tutti gli anni, una delle prime curiosità consiste nell’andare a consultare il calendario dell’anno nuovo in cerca di festività che permettano di allungare le proprie vacanze.

Il 2016, secondo le preme sbriciatine, sarà un anno in cui molte festività risulteranno prossime al week end, in questo modo prendendo un solo giorno di ferie o in alcuni casi nessuno, sarà possibile godere di vacanze particolarmente lunghe. Vediamo nel dettaglio quali saranno i ponti più lunghi.

Saltando la prima decade di Gennaio abbiamo: le festività pasquali che come ogni anno cadono di Domenica e Lunedì, poi il 25 Aprile che cade di Lunedì. Il 2 Giugno cadrà di Giovedì, quindi prendendo venerdì di ferie si riesce a godere di un altro week end lungo. Anche il 15 Agosto cade di Lunedì, mentre anche il ponte di Ognissanti cadrà di Lunedì regalando l’ennesimo week end lungo. Le festività non citate non cadono in giornate che permettono particolari vantaggi.

Calendario 2016: sarà un anno ricco di “ponti”

Ricevi le notifiche delle notizie più importanti (meteo, terremoti e altro)


Articolo di Luca Mennella


Ultime notizie Leggi tutte


Puglia : risveglio grigio e piovoso. Forti temporali su Bari. Nel pomeriggio occhio al Salento

Previsioni meteo oggi: tempo instabile al Centro Sud, occhio ai temporali

Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 25 Maggio 2017 (ultimi terremoti, ora)

CALDO? Lo soffre di più chi abita ai piani alti!
GROSSO: ‘un anticiclone a maggio non fa estate…’

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti