Previsioni meteo: anticiclone imponente, sembra primavera, quando finirà?

Previsioni meteo – La pesante anomalia barica che interessa l’Italia e il Mediterraneo non ne vuole sapere di lasciar spazio a nuove perturbazioni. Di conseguenza nei prossimi giorni le condizioni meteorologiche continueranno a risultare particolarmente stabili. In queste condizioni, inqunanti come le polvere sottili si accumulano nei bassi strato peggiorando notevolmente la qualità dell’aria.

Inoltre la presenza sui nostri territori di un vasto quanto forte anticiclone invernale genera inversioni termiche che favoriscono la formazione di intense nebbie e gelate matudine. Di conseguenza le previsioni meteorologiche per prossimi giorni non vedranni grandi variazioni, si continuerà col regime che vede nebbie e nubi basse al Centro Nord (soprattuto al primo mattino) e tempo più stabile al Sud. Il tutto in un contesto estremamente mite. Si potranno raggiungere temperature massime con punte locali fino a 17°C. Sopratutto al Centro Sud.

Al momento segni di un cambiamento a livello meteorologico si intravedono per il periodo attorno o subito dopo Capodanno, ma data la distanza temporale maggiori dettagli verranno forniti nel corso dei prossimi aggiornamenti.

Previsioni meteo: anticiclone imponente, sembra primavera!

Ricevi le notifiche delle notizie più importanti (meteo, terremoti e altro)


Articolo di Luca Mennella


Ultime notizie Leggi tutte


Tempesta su Mosca: morti e feriti per violentissimo temporale, il VIDEO

Violentissima tempesta su Mosca: 13 morti e decine di feriti!

Debole scossa di terremoto in prossimità del Po, tra Ficarolo, Salara, Felonica, Bondeno

Ultimissime della sera: verso una CRESCENTE INSTABILITA’ nella prima decade di giugno?
PREVISIONI METEO: salgono le quotazioni per l’instabilità nel mese di giugno

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti