Previsioni meteo: anticiclone imponente, sembra primavera, quando finirà?

Previsioni meteo – La pesante anomalia barica che interessa l’Italia e il Mediterraneo non ne vuole sapere di lasciar spazio a nuove perturbazioni. Di conseguenza nei prossimi giorni le condizioni meteorologiche continueranno a risultare particolarmente stabili. In queste condizioni, inqunanti come le polvere sottili si accumulano nei bassi strato peggiorando notevolmente la qualità dell’aria.

Inoltre la presenza sui nostri territori di un vasto quanto forte anticiclone invernale genera inversioni termiche che favoriscono la formazione di intense nebbie e gelate matudine. Di conseguenza le previsioni meteorologiche per prossimi giorni non vedranni grandi variazioni, si continuerà col regime che vede nebbie e nubi basse al Centro Nord (soprattuto al primo mattino) e tempo più stabile al Sud. Il tutto in un contesto estremamente mite. Si potranno raggiungere temperature massime con punte locali fino a 17°C. Sopratutto al Centro Sud.

Al momento segni di un cambiamento a livello meteorologico si intravedono per il periodo attorno o subito dopo Capodanno, ma data la distanza temporale maggiori dettagli verranno forniti nel corso dei prossimi aggiornamenti.

Previsioni meteo: anticiclone imponente, sembra primavera!

Puoi inviarci messaggi, foto e video attraverso WhatsApp, al numero 3475844579


Articolo di Luca Mennella


Ultime notizie Leggi tutte


Meteo Abruzzo: peggiora in nottata, domani fino a 10 grani in meno

Previsioni meteo domani: residua instabilità al Sud, stabile al Nord

Tendenza meteo Aprile 2017: come sarà? ci attende una Primavera perturbata?

La perturbazione di INIZIO APRILE: uno sguardo alla media ENSEMBLE dei modelli
Sguardo al tempo dei PROSSIMI GIORNI: prima l’alta pressione, poi un guasto all’esordio di aprile

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti