Previsioni meteo Capodanno 2016: dopo Natale al caldo arrivano freddo e neve?

Previsioni meteo Capodanno 2016 / Mentre ci apprestiamo a vivere un Natale 2015 caratterizzato dalla presenza dell’alta pressione sub-tropicale e quindi caratterizzato da temperature miti e tempo stabile i modelli madematici iniziano a proporre interessanti novità per il periodo di Capodanno 2016.

Capodanno 2016 freddo e neve o caldo come Natale ? Molto probabilmente questa situazione di stasi sull’Europa subirà un brusco cambiamento con l’avvento del 2016. Nello specifico i modelli matematici e in partciolar modo l’Americano GFS vedono l’instaurarsi di moti anti zonali su gran parte del continente Europea, più nel dettaglio vedono con probabilità crescente l’arrivo di masse d’aria molto fredda di origine Artico Continetale.

Tuttavia data la distanza temporale e la difficoltà che i modelli matematici hanno nell’inquadrare queste situazioni, elaborare una linea di tendenza affidabile risulta ancora del tutto prematuro. Tuttavia inziare ad osservare nelle code modellistiche possibilità di freddo e neve non  può che entusiasmare appassionati e professionisti del settori. Cruciali risulteranno i prossimi aggiornamenti.

Previsioni meteo Capodanno 2016: dopo Natale al caldo arrivano freddo e neve?

Ricevi le notifiche delle notizie più importanti (meteo, terremoti e altro)


Articolo di Luca Mennella


Ultime notizie Leggi tutte


Scossa di terremoto di subduzione al Sud, a largo della Calabria

Meteo Protezione Civile: il bollettino per domani, Lunedì 29 Maggio

Scossa di terremoto nelle Marche: epicentro nella provincia di Macerata

NEWS DELLA DOMENICA: l’anticiclone vacillante nella prima decade di giugno?
Il MODELLO EUROPEO concede qualche temporale al NORD tra giovedì e venerdì…

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti