Meteo Gennaio 2016: arriva il freddo, precipitazioni nevose ancora da valutare

Previsioni meteo Gennaio 2016 / Finalmente  i modelli matematici iniziano a prorporre con maggiore insistenza scenari freddi e nevosi a partire da Capodanno 2016. In questo editoriale andremo a cercare di individuare una linea di tendenza affidabile per i primi di Gennaio.

Gennaio 2016 arriva il freddo continentale? Date le ultime emissioni modellistiche possiamo affermare che anche l’Italia vedrà un deciso abbassamento delle temperature, questo a causa dell’arrivo d’aria fredda di orgine Continentale direttamente dalla Russia. Tuttavia anche se  possiamo dare  per certo l’arrivo di termiche comprese tra i -3/-8 a 850 hPa non possiamo ancora sapere se ci saranno ne tantomeno dove  si localizzeranno le precipitazioni nevose.

In base alle ultime emissioni le regioni maggiormente interessate saranno quelle del Nord e dell’Adriatico. Qui l’escursione termica risulterà maggiore. Data la distanza temporale la situazione potrà avere ancora delle modifiche sostanziali, di conseguenza particolarmente inmportanti risulteranno i prossimi aggiornamenti.

Meteo Gennaio 2016: arriva il freddo, precipitazioni nevose da valutare

 


Articolo di Luca Mennella


Ultime notizie Leggi tutte


Lieve scossa di terremoto avvertita a Fiuggi, nel frusinate

Meteo Protezione Civile: il bollettino per domani, Domenica 23 Luglio

INGV sulle scosse al Centro Italia: “livelli di sismicità superiori alla media”

L’ANTICICLONE del prossimo weekend: sarà davvero così forte?
CALO TERMICO: ecco DOVE si farà sentire maggiormente nei prossimi giorni

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti