Catastrofe in Texas: tornado provoca morte e distruzione

Un violentissimo tornado, per altro fuori stagione, ha colpito nelle prime ore di oggi l’area settentrionale del Texas e la zona di Dallas.

Almeno 8 le vittime nelle ultime ore per questo nuovo tornado che ha compiuto molti chilometri prima di perdere energia e dissolversi. 26 il numero delle persone uccise dall’ondata, inusuale per Dicembre, di tornado che ha investito gli Stati Uniti meridionali dalla vigilia di Natale.

L’enorme tornado ha colpito DeSoto, nella contea di Dallas

Oltre ai 5 morti a Garland, un sobborgo a Nord-Est di Dallas in Texas, coinvolte in un incidente automobilistico letale causato dal maltempo altre tre persone hanno perso la vita nella contea di Collin, a nord della citta’. Due di queste ultime vittime sono state trovate senza vita ad una stazione di rifornimento a Copeville, cittadina 32 km dalla citta’.  Dal 24 dicembre i tornado hanno ucciso 10 persone in Mississippi, 8 in Texas solo oggi, 6 in Tennessee, ed una rispettivamente in Arkansas e Alabama. A Dallas 48mila persone sono senza l’elettricità e l’aeroporto della città è chiuso per i voli in arrivo. Molti gli edifici distrutti o danneggiati. Le alte temperature registrate in questa fine d’anno anche negli Usa hanno innescato una serie di tornado distruttivi piu’ comuni nella stagione calda.

Puoi inviarci messaggi, foto e video attraverso WhatsApp, al numero 3475844579


Articolo di Francesco Ladisa


Ultime notizie (Leggi tutte)

  • Vulcano Etna: possibile inizio di una debole fase eruttiva
  • Maltempo Calabria: una frana rischia di far crollare una palazzina
  • Situazione meteo in diretta: maltempo e forti piogge, come evolverà?
  • Ultimissime della sera: un po’ di NEVE al NORD tra venerdì 27 e sabato 28? Poi…
  • Correnti orientali sino a fine mese, poi l’arrivo del ‘respiro’ oceanico, ma…
  • COMMENTS


    Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti