Previsioni meteo : freddo e piogge sopraggiungono con l’anno nuovo, arriverà la neve?

Previsioni meteo / Da due mesi, ormai, è presente l’anticiclone su tutta Italia portando temperature oltre la media stagionale e giornate miti. Al Nord manca la neve da un pezzo, ma attenzione ad un cambiamento previsto prima della fine dell’anno.

Di fatti arriverà il calo delle temperature e freddo sull’Italia grazie alla discesa di aria proveniente dalla Russia che colpirà principalmente le regioni adriatiche. Oltre l’aria più fredda, in arrivo dal 31 dicembre su tutta Italia, anche il maltempo, sospinto da correnti atlantiche, farà la sua comparsa portando pioggia, temporali e anche fiocchi di neve. Il tutto arriverà insieme all’anno nuovo con le piogge che saranno presenti dapprima al nord Italia, con la neve anche a 800 metri sulle Alpi, per poi spostarsi su tutto il centro-sud.

Le temperature subiranno un netto calo, con le massime che non andranno oltre i 5°C al nord e i 10°C al sud, mentre le minime intorno ai 4°C al sud, mentre anche sotto zero al nord. Per ulteriori dettagli, guarda il video delle previsioni per l’inizio del nuovo anno:


Articolo a cura di Alessio Colella

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti