Meteo oggi: arriva aria più fredda dai Balcani, calo termico e deboli piogge, dove?

Previsioni meteo oggi L’anticiclone Sub Tropicale continua a caratterizzare pesantemente le giornate italiane tuttavia a livello Europeo la situazione barica risulta pesantemente mutata. In questo articolo andremo ad indicare come sarà il tempo medio per la giornata di oggi Mercoledì 30 Dicembre 2015.

Attualmente l’anticiclone Sub Tropicale interessa ancora gran parte dei territori italiani, tuttavia a partire dalla tarda mattinata masse d’aria fredda di origine continentale affluiranno lungo le regioni adriatiche e quelle di Nord Est apportando un cambiamento delle condizioni meteorologiche. Nella giornata odierna le condizioni meteorologiche risulteranno stabili e soleggiate lungo le regioni tirreniche, molte nuvole al Sud e sul golfo ligure dove si potranno verificare ancora deboli piogge. Molte nubi lungo le regioni adriatiche dove si potranno verificare deboli piogge e nevicate al di sopra degli 800 metri di quota.

Le temperature risulteranno in sensibile calo. La ventilazione moderata dai quadranti settentrionali e i mari prevalentemente mossi. Sotto è riportato il video meteo con le previsioni per i prossimi giorni.


Articolo di Luca Mennella

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Meteo Protezione Civile: domani freddo intenso e nevicate fino a bassa quota, ecco dove

Meteo Puglia : irrompe l’aria artica, da domani gran freddo e neve a bassa quota!!

Molise : tre scosse di terremoto avvertite a nord di Isernia – insiste la sequenza sismica

Stratosfera in marcia verso un evento di forte raffreddamento: quali conseguenze sulla circolazione?
L’Italia tra riprese anticicloniche e venti freddi settentrionali: in sintesi il tempo sino a fine anno

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti