Benvenuto 2016! Sarà l'”anno dei ponti”, con dieci giorni di ferie si resta a casa un mese

Sono le prime ore del 2016, un anno speciale sotto l’aspetto dei “numeri”. Sarà un anno ricco, infatti, di ponti, grazie alle festività che si “incastreranno” in prossimità delle Domeniche.

Un anno ideale per organizzare vacanze extra: saranno sufficienti sette giorni di ferie per arrivare a un mese intero di vacanza in più. Occhi però a sfruttare bene i ponti offerti dai giorni festivi molti dei quali cadono verso l’inizio o la fine della settimana. Un esempio? Capodanno (oggi) che cade di venerdì. Con l’Epifania che è mercoledì, se si prendono il 4, il 5, il 7 e l’8 gennaio di ferie si può rimanere a casa ben 10 giorni con soli quattro di ferie.

Leggi le ultime previsioni o guarda i video meteo

Per le vacanze successive si deve aspettare fino al 25 aprile che cade di lunedì. Se si prendono 4 giorni di ferie si può stare a casa dal 23 al 1° maggio (domenica) per un totale di 9 giorni. Il 2 giugno è, invece, un giovedì: in questo caso è sufficiente prendere un giorno di ferie per farsi un lungo weekend. Si passa poi al 1° novembre che è un martedì: anche qui, con un lunedì di ponte, si sta a casa 4 giorni. L’anno dei ponti si chiude con l’8 dicembre, festa dell’Immacolata, che è un giovedì. Per chi è di Milano, la stessa settimana si festeggia anche Sant’Ambrogio (7 dicembre): aggiungendo il venerdì 9 si hanno 5 giorni di vacanza, prima delle festività natalizie, visto che purtroppo Natale 2016 e Capodanno cadono entrambi di domenica.


Articolo di Francesco Ladisa


Ultime notizie Leggi tutte


Stazione spaziale cinese in caduta sulla Terra: ecco quando potrebbe esserci l’impatto

Il ciclone Ophelia su Dublino : atterraggio dell’aereo da brividi [VIDEO]

Previsioni Meteo : prossima settimana con forte maltempo o anticiclone?

Ultimissime della sera: l’atmosfera si farà più movimentata nella seconda metà di ottobre?
PREVISIONI METEO: le maggiori prospettive di instabilità entro il prossimo weekend

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti