Meteo domani: neve in pianura al Nord, ecco le città coinvolte

Meteo domani – Finalmente l’anticiclone Sub Tropicale è stato lentamente scalzato nei bassi strati dall’afflusso di aria più fredda di origine continentale e nella giornata di domani aria di origine atlantica porterà piogge diffuse e nevicate. In questo articolo andremo ad indicare come sarà il tempo medio per la giornata di domani 2 Gennaio 2016.

Nello specifico, molta attenzione è riservata alla possibilità di neve in pianura sulle regioni del Nord Ovest Italiano, qui l’aria fredda affluita nei giorni scorsi resiste formando una sorta di cuscino freddo nei bassi strati che permette il mantenimento dei fiocchi di neve lungo la colonna d’aria fino al suolo. Le zone che potranno vedere deboli nevicate fino al piano saranno il basso Piemonte e le pianure lombarde e più nello specifico il Pavese, Lodigiano, Cremonese, Milanese, Varesotto, Comasco, Bergamasco, il Piacentino, Parmense. Ci teniamo a specificare che le nevicate risulteranno di debole entità e solo localmente imbiancheranno le città.

Piogge moderate e localmente forti interesseranno invece Liguria, Toscana, Lazio e Campania. Deboli su Puglia, Abruzzo, Molise, Marche, Emilia e Veneto. Le temperature risulteranno in lieve calo. La ventilazione moderata dai quadranti meridionali e i mari prevalentemente mossi.

Meteo domani: neve in pianura al Nord, ecco le città coinvolte


Articolo di Luca Mennella

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 22 Gennaio 2018 (ultimi terremoti, orario)

Etna : scossa di terremoto in prossimità della superficie! Tremori e boati avvertiti

Grossa slavina in Val d’Aosta: una casa sfiorata

LINEA di TENDENZA termica e pluviometrica per i prossimi 10 giorni: settore per settore
GROSSO alla RADIO: ‘afflusso di aria artica dai primi di febbraio?’

Link rapido alle PREVISIONI METEO delle principali città d’Italia:

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti