Meteo Gennaio: attese tre perturbazioni in una settimana! Da un eccesso all’altro!

Meteo Gennaio 2016 – L’anno nuovo è appena iniziato e la pesante anomalia barica e pluviometrica del 2015 presto sarà solo un ricordo lontano. Nei prossimi giorni infatti, le condizioni meteorologiche torneranno a peggiorare sensibilmente dopo più di due mesi. In questo articolo andremo ad indicare il tempo medio della prossima settimna.

Le ultime emissioni dei principali modelli matematici concordano nel vedere il ritorno di masse d’aria di origine Nord Atlantico sull’Italia e il bacino del Mediterraneo. Nello specifico l’abbassamento del fronte polare permetterà il passaggio di ben tre perturbazioni nell’arco di una settimana.  Queste interesseranno principalmente le regioni del Centro Nord e in particolare quelle tirreniche. Meno colpito il meridione. Di conseguenza le piogge torneranno abbondanti su gran parte del territorio e la neve cadrà a più riprese sui monti a quote medie e alte.

I cambiementi tanto aspettati sono finalmente arrivati. Maggiori dettagli sulla quantità e distribuzione delle precipitazioni verranno forniti nel corso dei prossimi aggiornamenti.

Meteo Gennaio: attese tre perturbazioni in una settimana!

Ricevi le notifiche delle notizie più importanti (meteo, terremoti e altro)


Articolo di Luca Mennella


Ultime notizie Leggi tutte


Terremoto oggi: scossa leggera ma avvertita in Romagna, nella zona di Faenza

Meteo Protezione Civile: domani instabilità in aumento

Crollo sull’Everest: il famoso Hillary Step non c’è più

Ultimissime della sera: l’anticiclone ritorna PROTAGONISTA del palcoscenico atmosferico d’Europa
ANTICICLONE sul Mediterraneo: ecco le regioni più interessate

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti