Meteo a lungo termine: dall’8 Gennaio torna l’alta pressione, quanto durerà?

Previsioni meteo Gennaio 2016 /Dopo mesi di tempo stabile e soleggiato nella gioranta odierna si è avuto il transito di una prima perturbazione organizzata. Nel corso dei prossimi giorni sono previsti altri transiti perturbati ma nel lungo termine torna ad essere previsto l’anticiclone Sub Tropicale. In questo editoriale andremo a cercare di individuare una linea di tendenza affidabile per la secona decade di Gennaio.

Torna l’alta pressione quanto durerà? Dalle ultime emissioni modellistiche si nota che a partire dal 8 di Gennaio un promontorio di alta pressione di matrice Sub Tropicale tornerà ad appropiarsi delle regioni Italiane, in partciolar modo risulteranno maggiormente protette le regioni del Centro Sud mentre quelle del Nord potranno trovarsi sotto un debole flusso instabile Atlantico. La situazione non sembra sbloccarsi fino al 14/15 del mese quando una nuova ondulazione del getto potrà portare nuove perturbazioni.

Data la distanza temporale la situazione potra subire delle modifiche sostanziali, di conseguenza particolarmente inmportanti risulteranno i prossimi aggiornamenti.

 


Articolo di Luca Mennella

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Piemonte : scossa di terremoto moderata avvertita a Cuneo – dati INGV

Hawaii, Kilauea inarrestabile : eruzione colpisce una barca, ferite 23 persone

Baleari : improvviso e incredibile meteotsunami colpisce Majorca e Minorca [VIDEO]

PREVISIONI METEO: uno sguardo al tempo previsto nei prossimi giorni, le ultime novità
Intenso maltempo sull’Italia: ecco quali regioni sono state più colpite

Link rapido alle PREVISIONI METEO delle principali città d’Italia:


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti