Prime fioccate in Pianura Padana: Nevica a Milano e Pavia, ecco dove potrà nevicare nelle prossime ore

Meteo neve oggi – Come annunciato nei precedenti editoriali nella giornata odierna aria di origine atlantica porterà piogge diffuse e nevicate. In questo articolo focalizzeremo la nostra attenzione sulle aree del Nord Italia che nelle prossime ore potranno vedere la prima neve dell’anno.

Attualmente ci vengono segnalate deboli nevicate a Milano e Pavia, tali nevicate saranno possibili solo grazie all’aria fredda affluita nei bassi strati nel corso dei giorni scorsi, questa risultando più densa e pesante resiste formando uno strato freddo di inversione nei bassi strati che permette il mantenimento dei fiocchi di neve lungo la colonna d’aria fino al suolo. Le zone che attualmente hanno maggiori possibilità di vedere deboli nevicate fino al piano saranno il basso Piemonte e le pianure lombarde e più nello specifico il Pavese, Lodigiano, Cremonese, Milanese, Varesotto, Comasco, Bergamasco, il Piacentino, Parmense.

Queste saranno possibili fino alla serata odierna, soprattutto nella bassa Emilia, poi le temperature torneranno velocemente a salire e a non permettere più la presenza di precipitazioni nevose. Maggiori dettagli verranno forniti nel corso delle prossime ore. Sotto sono riportate alcune foto scattate poco fa da Lorenzo Bianchini a Pavia Nord.

Pavia Nord – Foto Lorenzo Bianchini

Nord Pavia – Foto Lorenzo Bianchini.

Ricevi le notifiche delle notizie più importanti (meteo, terremoti e altro)


Articolo di Luca Mennella


Ultime notizie Leggi tutte


Terremoto oggi: scossa leggera ma avvertita in Romagna, nella zona di Faenza

Meteo Protezione Civile: domani instabilità in aumento

Crollo sull’Everest: il famoso Hillary Step non c’è più

ANTICICLONE sul Mediterraneo: ecco le regioni più interessate
Non solo 2003, chi si ricorda dell’estate del 2009 in Piemonte?

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti