Previsioni meteo oggi: fuoriosi venti di libeccio, mareggiate e piogge

Previsioni meteo oggi – La situazione barica prevista per la giornata odierna vede l’abbassamento di un lobo del vortice polare fin sull’Europa Centrale, l’Italia si verrà a trovere nell zona di confine e vedrà affluire ancora aria mite di origine Nord Atlantica. In questo articolo andremo ad indicare come sarà il tempo medio per la giornata di oggi 11 Gennaio 2016.

Attulmente deboli e moderate precipitazioni stanno interessando Liguria e Alta Toscana. Più stabile lungo i versanti adriatici i quali si troveranno sottovento all’Appennino e lungo i quali soffieranno intensi venti di garbino. Venti molto intensi su tutto il golfo ligure dove sono attese onde fino a 4/5 m di altezza. Nel corso del pomeriggio precipitazioni meoderate andranno ad interessare anche le Marche, il Friuli Venzia Giulia e in maniera più estesa la Toscana.

Le temperature risulteranno ancora molto elevate su tutto il territorio nazionale e in particolar modo lungo i versanti adriatici e al Sud dove non si escludono massime fino a 22°C. Mari molto mossi o agitati, sopratutto i bacini occidentali. Ventilazione prevalente da Libeccio.


Articolo di Luca Mennella

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 22 Gennaio 2018 (ultimi terremoti, orario)

Etna : scossa di terremoto in prossimità della superficie! Tremori e boati avvertiti

Grossa slavina in Val d’Aosta: una casa sfiorata

Meteo a 15 giorni: clamorosa BOTTA artica dai primi di febbraio?
Il MALTEMPO atteso nel fine settimana su mezza ITALIA…

Link rapido alle PREVISIONI METEO delle principali città d’Italia:

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti