Ultime notizie extra: forte esplosione nel cuore di Instanbul, morti e feriti

Aggiornamento ore 10.30: numerose persone sono morte e altre sono rimaste ferite in seguito a una esplosione a Istanbul. La deflagrazione è avvenuta a piazza Sultanahmet, nel centro della città turca, nei pressi dell’obelisco di Teodosio. Secondo alcune fonti un kamikaze si è fatto esplodere. Diverse ambulanze sono giunte sul posto e la polizia ha isolato la piazza. Secondo alcuni media tra i feriti ci sono turisti tedeschi. Il bollettino ufficioso parla di 8 vittime.

Contemporaneamente una seconda esplosione, sempre nella città turca, si è verificata in un hotel nel quartiere di Maltepe. L’edificio è in fiamme ci sarebbero anche in questo caso dei feriti, mentre diverse persone sarebbero state evacuate.

 

Ancora panico in una grande città del continente. Poco fa, ad Istanbul si è verificata una forte esplosione.

Il boato e la deflagrazione sono avvenuti nella zona di Sultanahmet. L’area è molto frequentata dai turisti e ospita le maggiori attrazioni turistiche della città.

L’esplosione, dalle prime notizie che giungono, avrebbe causato dei morti, oltre che numerosi feriti. Le cause sono ancora tutte da chiarire e per ora non si esclude la pista del terrorismo. Sul posto sono giunti diversi mezzi della polizia e ambulanze.

 

Puoi inviarci messaggi, foto e video attraverso WhatsApp, al numero 3475844579


Articolo di Francesco Ladisa


Ultime notizie (Leggi tutte)

  • Disastro all’hotel Rigopiano : è stato uno tsunami di neve provocato dal terremoto
  • Terremoto Italia centrale: aggiornamento da parte degli esperti INGV
  • Abruzzo: forte rischio valanghe nelle prossime ore
  • Le ultimissime METEO sino alla fine di gennaio: le 6 cose da sapere!
  • COMMENTS


    Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti