Vento di tempesta in Toscana: molti danni a Livorno, Pisa e in Versilia

La vasta depressione nord-atlantica sta interessando, come preannunciato giorni fa, in modo marginale la penisola da ieri. E’ il vento a creare i maggiori problemi, più che le piogge, le quali risultano abbastanza sparse e disorganizzate.

Notte di paura in molte zone del Centro, specialmente in Toscana e in particolare sulla costa a causa delle raffiche di vento che hanno raggiunto e superato i 100 km/h. A Livorno, nella notte sono stati molti gli interventi dei vigili del fuoco per infissi e cornicioni pericolanti. Si ha notizia di problemi anche per alcuni pali della luce e per le grondaie di diverse abitazioni.

Super lavoro dei vigili del fuoco, che hanno effettuato una serie di controlli in tutta la città per verificare la stabilità delle strutture. Il mare è arrivato fino in strada nella zona dei Bagni Pancaldi. Difficoltà anche a Pisa. Il viale D’Annunzio, che collega la città della Torre Pendente con la frazione di Marina di Pisa, è stato chiuso per alcuni alberi pericolanti. Onde del mare fino in strada a Marina di Pisa. Problemi anche in Versilia: anche qui alberi abbattuti e grondaie pericolanti.

Ricevi le notifiche delle notizie più importanti (meteo, terremoti e altro)


Articolo di Francesco Ladisa


Ultime notizie Leggi tutte


Messico : violenta grandinata nella Sierra Juárez. Grandine come albicocche [VIDEO]

Lieve scossa di terremoto in Sicilia, nel Parco dei Nebrodi

Meteo Protezione Civile: il bollettino per domani, Sabato 27 Maggio

Quanta pioggia può cadere da una nube temporalesca?
Meteo a 7 giorni: ALTA PRESSIONE e BEL TEMPO fino a fine mese…

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti