Vento di tempesta in Toscana: molti danni a Livorno, Pisa e in Versilia

La vasta depressione nord-atlantica sta interessando, come preannunciato giorni fa, in modo marginale la penisola da ieri. E’ il vento a creare i maggiori problemi, più che le piogge, le quali risultano abbastanza sparse e disorganizzate.

Notte di paura in molte zone del Centro, specialmente in Toscana e in particolare sulla costa a causa delle raffiche di vento che hanno raggiunto e superato i 100 km/h. A Livorno, nella notte sono stati molti gli interventi dei vigili del fuoco per infissi e cornicioni pericolanti. Si ha notizia di problemi anche per alcuni pali della luce e per le grondaie di diverse abitazioni.

Leggi le ultime previsioni o guarda i video meteo

Super lavoro dei vigili del fuoco, che hanno effettuato una serie di controlli in tutta la città per verificare la stabilità delle strutture. Il mare è arrivato fino in strada nella zona dei Bagni Pancaldi. Difficoltà anche a Pisa. Il viale D’Annunzio, che collega la città della Torre Pendente con la frazione di Marina di Pisa, è stato chiuso per alcuni alberi pericolanti. Onde del mare fino in strada a Marina di Pisa. Problemi anche in Versilia: anche qui alberi abbattuti e grondaie pericolanti.


Articolo di Francesco Ladisa


Ultime notizie Leggi tutte


Meteo – freddo e neve sull’est Europa : prime nevicate in pianura!

Meteo Puglia : sferzata fredda in arrivo! Venti forti, piogge e CROLLO termico!

Meteo : forte maltempo in arrivo! Venti intensi e tracollo delle temperature!

Ultimissime della sera: analisi sul tempo previsto in Italia entro i prossimi DIECI giorni
MODELLO AMERICANO: uno sguardo agli scenari a LUNGO TERMINE

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti