Meteo Abruzzo: in arrivo intensa ondata di freddo, la neve cadrà fin sulle coste?

Previsioni meteo neve Abruzzo – Dopo un inizio d’inverno caratterizzato da tempo stabile e temperture sopra media, l’inverno sta finalmente per fare la voce grossa lungo le regioni adriatiche e in particolar modo in Abruzzo.

Nello specifico, a partire dalla giornata di Sabato 16 un’intensa saccatura di aria molto fredda di origine artica irromperà dalla porta della bora lungo le regioni Adriatiche. Questa apporterà un repentino calo delle temperature e le prime nevicate a quote basse (600/500 metri), a partire dalla serata quota neve in ulteriore ribasso e fino a quote di bassa collina (300/200 metri). Solo dalla nottata di Sabato la neve potrà fare la sua comparsa anche sui litorali abruzzesi.

Tuttavi l’entità delle precipitazioni (anche se è prematuro parlarne) risulterà quasi sempre debole o moderata. Di conseguenza eventuali accumuli o attechimenti fino a quote molto basse dovranno essere confermati nel corso dei prossimi aggiornamenti, si consiglia di seguire i prossimi aggiornamenti che verranno pubblicati in home page o sulla nostra fan page regionale. Ricordiamo che le mappe meteo e le previsioni del tempo vengono aggiornate ogni giorno nella pagina Meteo Italia Oggi e Domani.

Abruzzo: in arrivo intensa ondata di freddo, la neve cadrà fin sulle coste

Ricevi le notifiche delle notizie più importanti (meteo, terremoti e altro)


Articolo di Luca Mennella


Ultime notizie Leggi tutte


Foggia : debole scossa di terremoto tra San Marco la Catola, Tufara, Celenza, Riccia, Lucera

Scossa di terremoto di subduzione al Sud, a largo della Calabria

Meteo Protezione Civile: il bollettino per domani, Lunedì 29 Maggio

Qualche strappo di instabilità ma scenari atmosferici ancora governati dall’alta pressione
NEWS DELLA DOMENICA: l’anticiclone vacillante nella prima decade di giugno?

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti