Previsioni meteo : dal week-end giù di oltre 10-15°C, l’inverno farà sul serio!

Previsioni meteo / Ormai i modelli meteorologici concordano sulla discesa di aria gelida che interesserà l’intera penisola nel prossimo week-end portando ad un conseguente crollo termico anche superiore ai 15°C in alcune località ( PER I DETTAGLI SUL GELO CLICCA QUI ).

Le regioni maggiormente esposte saranno quelle adriatiche del centro-sud, dove i venti si faranno intensi e porteranno giù le temperature. Marche, Abruzzo, Puglia, Calabria, Sicilia e Basilicata avranno, quindi, un crollo termico anche di 15°C circa: infatti, si passerà dai 18°C registrati oggi in quasi tutto il centro-sud ad una temperatura massima di 5°C e minima che potrebbe raggiungere anche i gradi sotto lo zero.

Intanto saranno Marche e Abruzzo ad essere interessate per prime dal gelo artico con neve che potrebbe raggiungere anche le coste; successivamente toccherà anche al resto del sud con probabili nevicate in Basilicata, Puglia, Calabria e Sicilia anche sotto i 500 metri. Per vedere nevicate lungo la costa bisognerà attendere ulteriori conferme derivate dalle evoluzioni dei modelli meteorologici. Il gelo, inoltre, potrebbe anche continuare oltre il week-end, ma per il momento si tratta solo di una ipotesi da confermare. Per saperne di più, basterà seguirci con i nostri editoriali!


Articolo a cura di Alessio Colella

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti