Meteo neve Abruzzo: freddo e neve fin sulle coste, le previsioni per il week end

Meteo neve Abruzzo – Siamo ormai prossimi all’inizio della prima seria irruzione di aria fredda del 2016, di conseguenza tra oggi e domani inizieremo a fornire tutti i dettagli riguardanti le giornate di Sabato 16 e Domenica 17 Gennaio.

L’intensa saccatura di origine artica irromperà lungo le regioni adriatiche durante le prime ore della giornata di Sabato 16, questa apporterà un veloce calo delle temperature tale da permettere le prime nevicate attorno i 400 m di quota. Durante il corso della serata le temperature si abbasseranno ulteriormente e la neve potrà cadere fino alla bassa collina (100- 200 metri). Dalla tarda nottata e per tutta la giornata di Domenica 17 le temperature permetteranno la comparsa delle neve fin sulle coste. Tuttavia le precipitazioni sono attese tra il debole el moderato, di conseguenza non possiamo ancora parlare di eventuali accumuli lungo i litorali.

Leggi le ultime previsioni o guarda i video meteo

Città come Chieti, Lanciano, Teramo ed Atri vedranno quasi sicuramente accumuli nevosi. Data la delicata situazione previsionale si consiglia di seguire i prossimi aggiornamenti che verranno pubblicati sulla nostra fan page regionale. Ricordiamo che le mappe meteo e le previsioni del tempo vengono aggiornate ogni giorno nella pagina Meteo Italia Oggi e Domani.

Meteo neve Abruzzo: freddo e neve fin sulle coste, le previsioni per il week end


Articolo di Luca Mennella


Ultime notizie Leggi tutte


Allerta meteo Puglia : piogge, calo termico e tramontana furiosa. Raffiche oltre 90 km/h!

Grosso incendio in Val Susa, le fiamme raggiungono Caprie. Case evacuate e scuole chiuse [FOTO]

Meteo a lungo termine: serie di impulsi artici, arriva il freddo!

Anomalie termiche in Europa: ultima settimana BOLLENTE…(LE MAPPE)
Perché l’isoterma di zero gradi NON sfonda più con decisione a 1500m a sud delle Alpi?

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti