Gelo e neve al Centro-Sud: domani scuole chiuse in molte città e paesi [ELENCO]

L’ondata di freddo annunciata ha portato fra ieri e questa prima parte di oggi le prime nevicate sulle regioni adriatiche e al Sud. Ad essere maggiormente colpita la regione Molise, dove soprattutto nella provincia di Campobasso si registrano abbondanti nevicate, fino a quote collinari.

A causa delle avverse condizioni meteo, previste anche nelle prossime ore e domani, con nuove nevicate in arrivo (leggi qui l’allerta meteo), diversi comuni stanno optando per la chiusura delle scuole.

Per il momento le scuole saranno chiuse a Campobasso, Limosano, Ripalimosani, Frosolone, Torella del Sannio, Baranello, Toro, Petrella Tifernina, Cercepiccola, Ferrazzano, San Giuliano Del Sannio, Mirabello, Campodipietra, Fossalto, Morrone del Sannio, Montagano, Oratino, San Giuliano del Sannio, Montorio nei Frentani, Casacalenda, Bonefro, Santa Croce di Magliano, Colletorto, Castelmauro, San Giuliano di Puglia, Ripabottoni, Tufara, Gambatesa, Montenero di Bisaccia, Palata, Tavenna, Montefalcone nel Sannio, Jelsi, Cercepiccola, Vinchiaturo e Campolieto. Niente lezioni a Busso e Mafalda (dove si sono registrati disagi sulle strade) sia lunedì che martedì.

A causa del maltempo (grandine e neve caduti nelle ultime ore), le scuole resteranno chiuse anche nel barese, esattamente in provincia di Bari, a Bitonto. 

Scuole chiuse domani anche a Lanciano, in Abruzzo, dove è caduta già tanta neve e ne è prevista altra.

In Campania, scuole chiuse a Benevento.

Nelle prossime ore si potrebbero avere ordinanze di chiusura anche in altre città, da regioni come Abruzzo, Molise, Puglia, Basilicata e Sicilia, al momento le aree in cui si stanno verificando i principali fenomeni nevosi.

Puoi inviarci messaggi, foto e video attraverso WhatsApp, al numero 3475844579


Articolo di Francesco Ladisa


Ultime notizie (Leggi tutte)

  • Emergenza Abruzzo: terremoto e neve, crollano due supermercati
  • Crisi sismica al centro Italia : oltre 140 scosse oggi, ben quattro oltre il quinto grado ( dati INGV)
  • Terremoto Lazio : nuova intensa scossa alle 16.16. Tremori netti a Rieti, Amatrice, Accumoli, L’Aquila, Ascoli
  • ALLERTA protezione civile per GIOVEDI 19 GENNAIO
  • COMMENTS


    Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti