Meteo neve Abruzzo, Teramo, Chieti, Lanciano, Pescara: dal pomeriggio attese nevicate diffuse

Meteo neve Abruzzo, Teramo, Chieti, Lanciano, Pescara – L’intensa perturbazione di origine artica annunciata nei giorni scorsi tra sera e la nottata di Sabato 16 ha apportato le prime nevicate in bassa collina e localmente veloci imbiancate fin sulle coste. In questo articolo andremo a focalizzare la nostra attenzione sull’ulteriore peggioramento atteso dalla tarda mattinata odierna e fino alle prime ore di domani.

Nello specifico, dall’osservazione delle ultime emissioni modellistiche viene confermato il passaggio di un intenso nucleo freddo in quota a partire dal pomeriggio. Questo rispetto alla giornata di Sabato 16 riuscirà a generare instabilità più marcata e diffusa. Di conseguenza, durante questa fase, le nevicate potranno fare la loro comparsa più decisa lungo le coste, sopratutto in nottata quando si avrà il culmine delle precipitazioni. Le zone che vedranno i quantitativi maggiori saranno quelle del Chietino, qui non si escludono accumuli moderati sull’immediato asse collinare e localmente sulle coste.

A Chieti, Lanciano (già presente neve al suolo), sono attesi accumuli nevosi anche superiori ai 10/15 cm, tuttavia, in città come Teramo e Atri gli accumuli potranno risultare molto inferiori e variabili. Ci teniamo a specificare che la distribuzione del manto nevoso potrà essere molto variabile. È già successo in passato che città come Chieti abbiano visto intense nevicate ed altre solo leggere spolverate. Un miglioramento delle condizioni meteorologiche si avrà a partire dalle prime ore di Lunedì 18. Data la difficile situazione previsionale si consiglia di seguire i continui aggiornamenti che verranno pubblicati sulla nostra fan page regionale.

Meteo neve Abruzzo, Teramo, Chieti, Lanciano, Pescara

Puoi inviarci messaggi, foto e video attraverso WhatsApp, al numero 3475844579


Articolo di Luca Mennella


Ultime notizie (Leggi tutte)

  • Vulcano Etna: possibile inizio di una debole fase eruttiva
  • Maltempo Calabria: una frana rischia di far crollare una palazzina
  • Situazione meteo in diretta: maltempo e forti piogge, come evolverà?
  • Ultimissime della sera: un po’ di NEVE al NORD tra venerdì 27 e sabato 28? Poi…
  • Correnti orientali sino a fine mese, poi l’arrivo del ‘respiro’ oceanico, ma…
  • COMMENTS


    Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti