Previsioni meteo: nuova irruzione fredda a partire da Giovedì 21, dove nevicherà?

Previsioni meteo neve – Come ampiamente annunciato la neve  è tornata ad interessare i territori italiani e in particolar modo le regioni del Medio e Basso Adriatico. In questo articolo andremo a focalizzare la nostra attenzione su un nuovo peggioramento che da Giovedì interesserà l’Italia.

Secondo le ultime emissioni modellistiche una nuova irruzione di aria artico continetale andra ad interressare esclusivamente le regioni adriatiche, tuttavia rispetto a quella di questi giorni le precipitazioni risuteranno meno abbondanti è più passegere. Le regioni maggiormente interessate saranno ancora una volta Marche, l’Abruzzo, il Molise e la Puglia. Su queste regioni, dati i valori termici previsti si potranno avere precipitazioni nevose fine a quote molto basse. Eventuali sconfinamenti fin sulle coste saranno valutati nei prossimi giorni.

Il freddo invece si percepirà in tutt’Italia e in particolar modo in Pianura Padana e lungo le regioni di Nord Est. I queste zone si potranno avere minime abbondamente sotto lo zero e gelate diffuse. Maggiori dettagli verranno forniti nel corso dei prossimi aggiornamenti.

Previsioni meteo: nuova irruzione fredda a partire da Giovedì 21, dove nevicherà?

Ricevi le notifiche delle notizie più importanti (meteo, terremoti e altro)


Articolo di Luca Mennella


Ultime notizie Leggi tutte


Scossa di terremoto di subduzione al Sud, a largo della Calabria

Meteo Protezione Civile: il bollettino per domani, Lunedì 29 Maggio

Scossa di terremoto nelle Marche: epicentro nella provincia di Macerata

NEWS DELLA DOMENICA: l’anticiclone vacillante nella prima decade di giugno?
Il MODELLO EUROPEO concede qualche temporale al NORD tra giovedì e venerdì…

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti