Insidioso minimo barico in transito al Centro Sud: possibili nevicate fino a bassa quota

Previsioni meteo oogi – Risulta già ben visibile dalle mappe satellitari l’instabilità generata dal transito di un insidioso minimo barico sul basso Tirreno. In questo articolo andremo ad individuare quali saranno le condizioni del tempo medio previsto per la giornata di odierna Martedì 19 Gennaio 2016.

Attualmente i primi deboli rovesci e piogge stanno interessando Sardegna, basso Lazio e la Campania. Nel corso delle prossime ore e in particolar modo dal pomeriggio si espanderanno anche in Basilicata, Calabria, Puglia e Localmente in Sicilia. Dato il freddo presente al suolo, laddove questo non verrà scalzato dall’aria più mite si potranno avere precipitazioni nevose fine a quote molto basse e occasionalmente fiocchi fin sulle pianure interne. Si escludono nevicate con accumulo fin sul coste.

Le zone maggiormente colpite risulteranno quelle di Benevento, Avellino, Caserta (solo a inizio precipitazioni) poi Potenza, Matera e le  Murge Pugliesi. Data la situazione estremamente delicata la previsione potrà subire ancora modifiche. Temperature in lieve aumento. La ventilazione forte dai quadranti Meridionali. Mari prevalentemente mossi o molto mossi. Sotto troverete il video con la tendenza per i prossimi giorni.

Ricevi le notifiche delle notizie più importanti (meteo, terremoti e altro)


Articolo di Luca Mennella


Ultime notizie Leggi tutte


Emilia-Toscana: scossa di terremoto sull’Appennino pistoiese

Mare e natura : arriva il velenoso pesce scorpione nel Mediterraneo. Avvistato in Sicilia!

Meteo Sicilia : tempo in miglioramento, ora alta pressione sino al week-end! Poi si guasta?

Ultimissime della sera: uno strappo all’interno del tessuto anticiclonico ma la sostanza non cambia
Le ultime novità sul passaggio perturbato del prossimo weekend

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti