Meteo : debole perturbazione da ovest, persiste il freddo su tutta Italia

Meteo Italia/ Si allontana verso la Grecia la depressione che ieri ha portato copiose nevicate sino a quote bassissime fra Basilicata e Calabria, specie a Cosenza dove sono caduti fino a 30 cm di neve ( VEDI QUI).

Dopo il transito di questa perturbazione ora il tempo sta pian piano volgendo al miglioramento  su gran parte del Meridione dove persistono ancora molte nubi e qualche isolato rovescio.
Molte nubi le ritroviamo al Nord, come potete osservare dallo scatto del satellite : qui sta agendo una nuova perturbazione atlantica che nel corso delle prossime ore apporterà anche qualche locale pioggia fra Toscana, Lazio e Sardegna. In Toscana non mancherà anche qualche fiocco di neve sino a quote basse (specie sui settori interni delle province di  Siena, Grosseto e Livorno). La perturbazione risulterà molto debole e già dalla tarda serata inizierà a perdere forza.

Clima decisamente più secco su tutto il Nord e le regioni adriatiche dove non sono attese piogge e dove le temperature continueranno a mantenersi su valori tipicamente invernali grazie all’aria fredda che continua ad affluire dai Balcani. Una situazione che ci accompagnerà quantomeno sino al termine della settimana.


Articolo di Raffaele Laricchia

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Maltempo: neve tonda nel Chianti, strade e campi si vestono di bianco

Maltempo: esonda fiume Nera in Umbria

Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 16 Dicembre 2017 (ultimi terremoti, orario)

NEWS DEL SABATO: rinforzo dell’alta pressione sotto Natale, ma prima….
MALTEMPO: nuovo impulso instabile tra lunedi e martedì sulla Sardegna…e non solo

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti