Meteo : debole perturbazione da ovest, persiste il freddo su tutta Italia

Meteo Italia/ Si allontana verso la Grecia la depressione che ieri ha portato copiose nevicate sino a quote bassissime fra Basilicata e Calabria, specie a Cosenza dove sono caduti fino a 30 cm di neve ( VEDI QUI).

Dopo il transito di questa perturbazione ora il tempo sta pian piano volgendo al miglioramento  su gran parte del Meridione dove persistono ancora molte nubi e qualche isolato rovescio.
Molte nubi le ritroviamo al Nord, come potete osservare dallo scatto del satellite : qui sta agendo una nuova perturbazione atlantica che nel corso delle prossime ore apporterà anche qualche locale pioggia fra Toscana, Lazio e Sardegna. In Toscana non mancherà anche qualche fiocco di neve sino a quote basse (specie sui settori interni delle province di  Siena, Grosseto e Livorno). La perturbazione risulterà molto debole e già dalla tarda serata inizierà a perdere forza.

Clima decisamente più secco su tutto il Nord e le regioni adriatiche dove non sono attese piogge e dove le temperature continueranno a mantenersi su valori tipicamente invernali grazie all’aria fredda che continua ad affluire dai Balcani. Una situazione che ci accompagnerà quantomeno sino al termine della settimana.

Puoi inviarci messaggi, foto e video attraverso WhatsApp, al numero 3475844579


Articolo di Raffaele Laricchia


Ultime notizie (Leggi tutte)

  • Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 22 gennaio 2017 (ultimi terremoti, ora)
  • Oceania : fortissimo terremoto di subduzione in Papua Nuova Guinea
  • Sciame sismico al Centro Italia: comunicato pubblicato dalla Protezione Civile
  • CONFERMATO il rinforzo delle correnti occidentali sull’Europa, ecco le conseguenze sul Mediterraneo
  • News del sabato: prima l’instabilità, poi un rinforzo delle correnti occidentali?
  • COMMENTS


    Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti