Previsioni meteo oggi: torna la neve a bassa quota, ecco dove

Previsioni meteo oggi – Mentre le temperature sotto media stagionale e il  freddo interessano ancora gran parte della penisola, nella giornata odierna assisteremo ad un nuovo peggioramento delle condizioni meteorologiche. In questo articolo andremo a vedere cosa attenderci per la giornata odierna Giovedì 21 Gennaio 2016.

Attualmente abbiamo cieli sereni o poco nuvolosi sulle regioni del Nord e al Centro versante tirrenico. Molte nubi al Sud e lungo le regioni Adriatiche. Deboli piogge in Campania e Basilicata. A partire dal pomeriggio aria fredda affluirà dai Balcani e determinerà un peggioramento delle condizioni meteorologiche lungo le regioni Adriatiche. Le precipitazioni risulteranno principalmente moderate o deboli e le regioni maggiormente interessate risulteranno Marche, Abruzzo,  Molise e Puglia. Deboli e sporadiche piogge in Calabria e Sicilia.

Temperature in nuova lieve diminuzione, più marcata al Nord e lungo le regioni Adriatiche. La ventilazione in rifonrzo dal pomeriggio proveniente dai quadranti settentrionali. Mari prevalentemente molto mossi o molto mossi.

Ricevi le notifiche delle notizie più importanti (meteo, terremoti e altro)


Articolo di Luca Mennella


Ultime notizie Leggi tutte


Foggia : debole scossa di terremoto tra San Marco la Catola, Tufara, Celenza, Riccia, Lucera

Scossa di terremoto di subduzione al Sud, a largo della Calabria

Meteo Protezione Civile: il bollettino per domani, Lunedì 29 Maggio

Qualche strappo di instabilità ma scenari atmosferici ancora governati dall’alta pressione
NEWS DELLA DOMENICA: l’anticiclone vacillante nella prima decade di giugno?

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti