Meteo oggi: transita una debole perturbazione, ecco dove potrà piovere

Previsioni meteo oggi – Nella giornata odierna transiterà con molta probabilità l’ultima perturbazione (debole) del mese di Gennaio. In questo articolo andremo a vedere come saranno le condizioni atmosferiche durante il corso della giornata odierna di Sabato 23 Gennaio 2016.

Nello specifico, una debole perturbazione di origine artica transterà lungo le regioni del medio e basso Adriatico. Tuttavia le precipitazioni si faranno desiderare su gran parte del territorio nazionale durante il corso dell’intera giornata. Molte nubi, principalmente alte interesseranno già dal primo mattino Friuli, Toscana, Umbria, Lazio, Marche, Abruzzo, Molise. Con il passare delle ore e inparticolar modo dalla serata tendenza a rasserenare lungo le regioni tirreniche e al Nord, mentre lungo le regioni del medio e basso adriatico si avranno deboli precipitazioni, più colpità la Puglia dove si avranno piviggini e piogge diffuse.

Temperature in lieve diminuzione. Ventilazione moderata proveniente dai quadranti settentrionali in rinforzo a partire dalla serata. Mari prevalentemente mossi, in particolar modo l’Adriatico. Sotto è riportato il video con il meteo per i prossimi giorni.

Ricevi le notifiche delle notizie più importanti (meteo, terremoti e altro)


Articolo di Luca Mennella


Ultime notizie Leggi tutte


Puglia : risveglio grigio e piovoso. Forti temporali su Bari. Nel pomeriggio occhio al Salento

Previsioni meteo oggi: tempo instabile al Centro Sud, occhio ai temporali

Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 25 Maggio 2017 (ultimi terremoti, ora)

CALDO? Lo soffre di più chi abita ai piani alti!
GROSSO: ‘un anticiclone a maggio non fa estate…’

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti