Meteo Emilia Romagna : “caldo” fuori stagione col garbino. Ecco le temperature attese fra Bologna, Modena, Reggio, Rimini, Parma

Meteo Emilia Romagna/ L’anticiclone ha riconquistato prepotentemente tutto il Mediterraneo dove ha riprotato nebbie, nubi basse e un clima decisamente primaverile ( al Sud).

Nel corso dei prossimi giorni raggiungeremo l’apice di questa fase di caldo fuori stagione, quando giungerà un fronte caldo da ovest/sud-ovest che determinerà venti caldi e secchi di Garbino su tutta l’Emilia Romagna. Pertanto assisteremo, esattamente fra domenica e lunedì, ad un netto aumento delle temperature che provocherà anche un momentaneo dissolvimento di nebbie e nubi basse.

Le temperature più alte saranno registrate molto probabilmente lungo i versanti nord-orientali dell’Appennino emiliano-romagnolo e sulle pianure fra Parma, Reggio Emilia, Modena, Bologna e Rimini. Su questi settori non escludiamo punte massime vicine ai 22/23°C. Sul resto della regione i termometri oscilleranno fra i 16 e i 19°C, in un contesto ugualmente abbastanza mite.

Verso metà della prossima settimana il maltempo potrebbe riportare piogge diffuse e nevicate in montagna, oltre che un netto calo delle temperature. Per maggiori informazioni seguiteci nei prossimi editoriali.

Per maggiori dettagli per le previsioni fino a 15 giorni della tua città clicca qui:

 

Puoi inviarci messaggi, foto e video attraverso WhatsApp, al numero 3475844579


Articolo di Raffaele Laricchia


Ultime notizie (Leggi tutte)

  • Molise duramente colpito dal maltempo: fiumi in piena e tantissima neve
  • Previsioni meteo week end: ciclone mediteraneo, attesi nubifragi sulle isole
  • Campo Imperatore: 3 valanghe spazzano via boschi e tralicci Enel
  • L’ennesima perturbazione in arrivo sull’Italia tra il WEEKEND e l’inizio della prossima settimana
  • VALANGHE! La tragedia di Galtür nell’inverno del 1999: video shock per non dimenticare!
  • COMMENTS


    Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti