1 Febbraio o 1 Maggio? Nei prossimi giorni caldo e temperature fino a 23 gradi

Previsioni meteo – Situazione meteorologica che torna ad apportare tempo stabile e soleggiato accompagnato da temperature miti su gran parte della penisola. Colpa dell’anticiclone Sub tropicale presente ormai da giorni sulla nostra penisola e dei caldi venti di Libeccio.

La situazione prevista: i principali modelli matematici concordano l’intensa presenza di un anticiclone di matrice Sub Tropicale sulla nostra penisola. Inoltre grazie ad un modesto gradiente barico si attiveranno moderati e forti venti di Libeccio che acutizzeranno il picco del caldo fuori stagione. Di conseguenza le temperature massime tenderanno ad aumentare ulteriormente e far registrare valori abbondantemente sopra media stagionale, al punto che nei prossimi giorni sembrerà più il primo Maggio che non i primi giorni di Febbraio 2016.

Le previsioni per i prossimi giorni: nella giornata di domani insisterà la maccaja diffusa su Liguria e Toscana. Nebbie in Pianura Padana e nelle principali valli del centro. Tempo stabile e soleggiato lungo le regioni del Medio e Basso Adriatico dove si raggiungeranno temperature massime fino a 21/22°C. Caldo fuori stagione anche in Piemonte ed Emilia Romagna. Nella giornata di  Mercoledì 3 Febbraio insistono i venti di garbino, temperature diffusamente attorno i 22°C su molte regioni tra cui Marche, Abruzzo, Molise, Puglia e Sicilia. Valori meno elevati ma comunque sopra media stagionale sulle restanti regioni.

1 Febbraio o 1 Maggio? Nei prossimi giorni caldo e temperature fino a 23 gradi

Puoi inviarci messaggi, foto e video attraverso WhatsApp, al numero 3475844579


Articolo di Luca Mennella


Ultime notizie Leggi tutte


Meteo Sicilia: peggiora tra sera e notte, attesi rovesci e temporali

Australia, ciclone Debbie in arrivo: evacuate diverse città costiere

Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 27 marzo 2017 (ultimi terremoti, ora)

Aria fredda e rovesci sul meridione, graduale miglioramento altrove
La perturbazione di INIZIO APRILE: uno sguardo alla media ENSEMBLE dei modelli

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti