Meteo Abruzzo: garbino e temperature fino a 22 gradi, sembrerà Primavera

Previsioni meteo Abruzzo –  Continua il periodo mediamente stabile caratterizzato da temperature sopra media, colpa dell’anticiclone Sub Tropicale che è tornato subito ad interessare l’Italia e l’Abruzzo. In questo editoriale andremo ad effettuare una previsione per l’Abruzzo e a valutare come saranno le condizioni meteorologiche dei prossimi giorni.

La situazione sinottica prevista sul Mediterraneo vede il passaggio di una debolissima saccatura che andrà ad innescherà venti di Libeccio meglio conosciuti in Abruzzo come Garbino, di conseguenza, a partire dalla giornata odierna le temperature aumenteranno ulteriormente fino a raggiungere picchi massimi attorno i 20/22°C, le condizioni meteorologiche risulteranno pressochè invariate fino alla giornata del 4 Febbraio quando assisteremo ad un veloce peggioramento delle condizioni meteorologiche. Le precipitazioni risulteranno assenti per tutto il periodo preso in considerazione.

I valori termici previsti in questi giorni sull’Abruzzo e in particolar modo lungo la fascia costiera e collinare risulteranno abbondantemente sopra media stagionale, al punto da far sembrare l’inizio di Febbraio giornate di Primavera inoltrata. Tale condizione meteorologica non gioverà ai numerosi impianti sciistici abruzzesi già in difficoltà per la carenza di neve. I mari  risulteranno prevalentemente calmi. La ventilazione moderata e localmente forte da Garbino. Si consiglia di seguire i prossimi aggiornamenti che verranno pubblicati in home page o sulla nostra fan page regionale.

Puoi inviarci messaggi, foto e video attraverso WhatsApp, al numero 3475844579


Articolo di Luca Mennella


Ultime notizie Leggi tutte


Meteo Sicilia: peggiora tra sera e notte, attesi rovesci e temporali

Australia, ciclone Debbie in arrivo: evacuate diverse città costiere

Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 27 marzo 2017 (ultimi terremoti, ora)

Aria fredda e rovesci sul meridione, graduale miglioramento altrove
La perturbazione di INIZIO APRILE: uno sguardo alla media ENSEMBLE dei modelli

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti