Meteo Abruzzo: garbino e temperature fino a 22 gradi, sembrerà Primavera

Previsioni meteo Abruzzo –  Continua il periodo mediamente stabile caratterizzato da temperature sopra media, colpa dell’anticiclone Sub Tropicale che è tornato subito ad interessare l’Italia e l’Abruzzo. In questo editoriale andremo ad effettuare una previsione per l’Abruzzo e a valutare come saranno le condizioni meteorologiche dei prossimi giorni.

La situazione sinottica prevista sul Mediterraneo vede il passaggio di una debolissima saccatura che andrà ad innescherà venti di Libeccio meglio conosciuti in Abruzzo come Garbino, di conseguenza, a partire dalla giornata odierna le temperature aumenteranno ulteriormente fino a raggiungere picchi massimi attorno i 20/22°C, le condizioni meteorologiche risulteranno pressochè invariate fino alla giornata del 4 Febbraio quando assisteremo ad un veloce peggioramento delle condizioni meteorologiche. Le precipitazioni risulteranno assenti per tutto il periodo preso in considerazione.

Leggi le ultime previsioni o guarda i video meteo

I valori termici previsti in questi giorni sull’Abruzzo e in particolar modo lungo la fascia costiera e collinare risulteranno abbondantemente sopra media stagionale, al punto da far sembrare l’inizio di Febbraio giornate di Primavera inoltrata. Tale condizione meteorologica non gioverà ai numerosi impianti sciistici abruzzesi già in difficoltà per la carenza di neve. I mari  risulteranno prevalentemente calmi. La ventilazione moderata e localmente forte da Garbino. Si consiglia di seguire i prossimi aggiornamenti che verranno pubblicati in home page o sulla nostra fan page regionale.


Articolo di Luca Mennella


Ultime notizie Leggi tutte


Sicilia : debole scossa di terremoto a largo del siracusano [PACHINO] – dati INGV

PIEMONTE/ Vasto incendio sta colpendo la Val Susa. Fiamme e nubi di fumo a Bussoleno

Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 22 ottobre 2017 (ultimi terremoti, orario)

MODELLO EUROPEO: azione ARTICA sul Mediterraneo? Le probabilità sono in aumento
LUNGO TERMINE: crescono le chances di una fase INSTABILE ARTICA, vediamo perchè.

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti