Meteo Abruzzo: Giovedì si cambia aria, attesi intensi venti settentrionali e piogge

Meteo Abruzzo, previsioni – Dopo le temperature fuori stagione di questi giorni (fino a 18/20°C su diverse località) i modelli matematici confermano l’arrivo di un breve ma intenso peggioramento a carattere freddo che andrà ad interessare gran parte del territorio Abruzzese. In questo articolo focalizzeremo la nostra attenzione su questo cambiamento atmosferico che avrà inizio a partire da domani notte.

Nello specifico, a partire dalla tarda serata di domani un’insidiosa saccatura di aria Artica scivolerà velocemente lungo le regioni Adriatiche. Questa apporterà un sensibile calo delle temperature rispetto i valori attuali, e il ritorno delle nevicate a quote basse (700/800 metri) accompagnate da piogge in pianura. Sarà un classico peggioramento adriatico caratterizzato dalla presenza di venti forti settentrionali e mare molto mosso o agitato.

In particolar modo si segnala la possibilità di intensi ed improvvisi colpi di vento a partire dalla tarda serata di domani. Un miglioramento è atteso tra la nottata di Giovedì e Venerdì. Le previsioni meteo Abruzzo dettagliate con la localizzazione dei fenomeni più intensi verranno fornite nel corso giornata di domani. Si consiglia di seguire i prossimi aggiornamenti che verranno pubblicati in home page o sulla nostra fan page regionale.

Meteo Abruzzo: Giovedì si cambia aria, attesi intensi venti settentrionali e piogge

Puoi inviarci messaggi, foto e video attraverso WhatsApp, al numero 3475844579


Articolo di Luca Mennella


Ultime notizie (Leggi tutte)

  • Sciame sismico al Centro Italia: comunicato pubblicato dalla Protezione Civile
  • Allerta meteo Protezione Civile per domenica 22 gennaio 2017 : emessa criticità massima
  • Sequenza sismica Campobasso : altre due lievi scosse di terremoto oggi tra Vinchiaturo e Baranello
  • CONFERMATO il rinforzo delle correnti occidentali sull’Europa, ecco le conseguenze sul Mediterraneo
  • News del sabato: prima l’instabilità, poi un rinforzo delle correnti occidentali?
  • COMMENTS


    Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti