Allerta vento: raffiche fino a 100km/h in arrivo, saranno venti freddi!

La veloce saccatura fredda in discesa che sta scendendo in queste ore verso la penisola, sarà accompagnata da forti venti settentrionali, di Maestrale e Tramontana, che per tanto accentueranno la sensazione di freddo.

Analizzando le mappe a scala locale per la giornata di domani, si evince che avremo un intenso rinforzo dei venti su molte regioni italiane e in particolare la ventilazione più forte la ritroveremo su: fascia alpina, Liguria centro-orientale, Emilia, regioni adriatiche e in generale Centro-Sud. Su Alpi e regioni del Centro-Sud potranno raggiungersi raffiche di 80-100 km/h. Si raccomanda per tanto attenzione.

Allerta dell’Aeronautica per venti forti e mareggiate: -DALLE PRIMISSIME ORE DI DOMANI 4 FEBBRAIO 2016 PREVISTA INTENSIFICAZIONE DEI VENTI SETTENTRIONALI FINO A BURRASCA FORTE SU ABRUZZO, MOLISE, PUGLIA, CAMPANIA, BASILICATA, CALABRIA E SICILIA CON MAREGGIATE SULLE COSTE ESPOSTE AL VENTO. SI PREVEDE,INOLTRE, DAL TARDO POMERIGGIO STATO DEL MARE FINO A GROSSO SU MAR DI SARDEGNA E DALLA TARDA SERATA FINO A MOLTO AGITATO SU TIRRENO CENTRO-SETTENTRIONALE E TEMPORANEAMENTE SU MAR LIGURE ED ALTO ADRIATICO.


Articolo di Francesco Ladisa

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 21 Gennaio 2018 (ultimi terremoti, orario)

Meteo : rapida perturbazione artica al centro-sud oggi, forti nevicate sulle Alpi [PREVISIONI]

Cile : forte scossa di terremoto vicino Arica – dati USGS

CONFERMATO passaggio perturbato tra venerdì 26 e sabato 27; quali settori interessati?
Previsioni meteo: anticiclone sino a giovedì 25, poi strada aperta a diverse possibilità

Link rapido alle PREVISIONI METEO delle principali città d’Italia:

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti