Allerta vento: raffiche fino a 100km/h in arrivo, saranno venti freddi!

La veloce saccatura fredda in discesa che sta scendendo in queste ore verso la penisola, sarà accompagnata da forti venti settentrionali, di Maestrale e Tramontana, che per tanto accentueranno la sensazione di freddo.

Analizzando le mappe a scala locale per la giornata di domani, si evince che avremo un intenso rinforzo dei venti su molte regioni italiane e in particolare la ventilazione più forte la ritroveremo su: fascia alpina, Liguria centro-orientale, Emilia, regioni adriatiche e in generale Centro-Sud. Su Alpi e regioni del Centro-Sud potranno raggiungersi raffiche di 80-100 km/h. Si raccomanda per tanto attenzione.

Allerta dell’Aeronautica per venti forti e mareggiate: -DALLE PRIMISSIME ORE DI DOMANI 4 FEBBRAIO 2016 PREVISTA INTENSIFICAZIONE DEI VENTI SETTENTRIONALI FINO A BURRASCA FORTE SU ABRUZZO, MOLISE, PUGLIA, CAMPANIA, BASILICATA, CALABRIA E SICILIA CON MAREGGIATE SULLE COSTE ESPOSTE AL VENTO. SI PREVEDE,INOLTRE, DAL TARDO POMERIGGIO STATO DEL MARE FINO A GROSSO SU MAR DI SARDEGNA E DALLA TARDA SERATA FINO A MOLTO AGITATO SU TIRRENO CENTRO-SETTENTRIONALE E TEMPORANEAMENTE SU MAR LIGURE ED ALTO ADRIATICO.

Ricevi le notifiche delle notizie più importanti (meteo, terremoti e altro)


Articolo di Francesco Ladisa


Ultime notizie Leggi tutte


Previsioni meteo domani: tempo stabile, attese temperature fino 24°C

Terremoto: arrivano i fondi, stanziati 3 miliardi di euro in tre anni

Spaventoso incidente sull’A2 in Calabria, per una forte grandinata avvenuta nel pomeriggio

Le ultime novità sul passaggio perturbato del prossimo weekend
Gli scherzi di aprile: guardate cosa successe il 17 aprile 1991 al nord…

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti