Meteo Abruzzo: irruzione artica, piogge e nevicate a quote basse

Meteo Abruzzo – Come annunciato nei precedenti articoli è confermato l’arrivo in serata di un breve ma intenso peggioramento a carattere freddo che interesserà gran parte del territorio regionale. In questo articolo focalizzeremo la nostra attenzione sulle condizioni atmosferiche che si manifesteranno sull’Abruzzo a partire dalla serata.

Nello specifico, è confermato il passaggio in nottata di un nucleo di aria Artica, questo risulterà accompagnato da forti venti settentrionali e apporterà un sensibile calo delle temperature rispetto i valori attuali. Dal punto di vista precipitativo piogge e rovesci interesseranno tutta la fascia costiera e in particolar modo il basso Pescarese e Chietino dove l’instabilità insisterà fino alla tarda mattinata di Giovedì 4 Febbraio. Nelle zone montuose e alto collinari del versante Adriatico e in particolar modo sulla Majella la neve tornerà a cadere abbondante ( fino a 30/40 cm) sopra i 1.000 metri. Possibili sconfinamenti delle nevicate fin sui 500/700 metri di quota, soprattutto nel corso delle prime ore di Giovedì.

In particolar modo si segnala la possibilità di intensi ed improvvisi forti colpi di vento a partire dalla nottata odierna e orientativamente tra le 00:00 e le 03:00. Le condizioni meteorologiche miglioreranno velocemente nel corso della mattinata di domani e in particolar modo dal pomeriggio. Ventilazione forte dai quadranti settentrionali e mari molto mossi o agitati. Si consiglia di seguire i prossimi aggiornamenti che verranno pubblicati in home page o sulla nostra fan page regionale.

Meteo Abruzzo: irruzione artica, piogge e nevicate a quote basse

Ricevi le notifiche delle notizie più importanti (meteo, terremoti e altro)


Articolo di Luca Mennella


Ultime notizie Leggi tutte


Texas: impressionante grandinata, chicchi come palle da baseball, le foto

Grandinata impressionante in Arabia Saudita, deserto totalmente imbiancato [FOTO]

Australia : il violento e vasto ciclone Debbie visto dallo spazio [VIDEO]

GRANDINE: anche ad aprile può creare DEVASTAZIONE! Guardate…
Le PIOGGE previste tra sabato e domenica mattina: prime proiezioni!

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti