Meteo Abruzzo : maltempo diffuso in atto e neve fino a bassa quota! imbiancate Atri e Notaresco

Meteo Abruzzo/ Come ampiamente previsto il maltempo è tornato ad avvolgere l’Abruzzo dopo il lungo periodo di alta pressione che aveva portato temperature ben al di sorpa delle medie stagionali.

Il fronte instabile nato in seno alla saccatura artica giunta da nord, sta attualmente interessando il Centro Italia e in particolar modo l’Abruzzo dove oltre alle piogge diffuse troviamo anche qualche temporale e rovesci di forte intensità che hanno permesso alla quota neve di crollare sin verso le basse quote.
La neve ha così imbiancato città come Notaresco e Atri poste a quote relativamente basse (circa 200/300m). Fiocchi fra la pioggia anche a Teramo e Chieti ( nei settori più alti nevica). Neve su tutte le colline fra teatino, teramano, pescarese e aquilano oltre i 600 m grazie alle temperature vicine allo zero.

Le foto :

[nggallery id=327]
Nelle prossime ore residui fenomeni resisteranno sull’Abruzzo centro-meridionale con neve che potrebbe cadere sin verso i 300 metri di quota. In serata netto miglioramento ovunque ma clima freddo.

 


Articolo di Raffaele Laricchia


Ultime notizie Leggi tutte


Lieve scossa di terremoto avvertita a Fiuggi, nel frusinate

Meteo Protezione Civile: il bollettino per domani, Domenica 23 Luglio

INGV sulle scosse al Centro Italia: “livelli di sismicità superiori alla media”

L’ANTICICLONE del prossimo weekend: sarà davvero così forte?
CALO TERMICO: ecco DOVE si farà sentire maggiormente nei prossimi giorni

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti