Previsioni meteo: attese abbondanti nevicate sulle Alpi

Previsioni meteo oggiDopo gran parte dell’inverno trascorso con temperature sopra media e la quasi totale assenza di neve in Alpi e Appennino sono previste abbondanti precipitazioni su entrmbe le catene montuose. In questo articolo andremo ad individuare quali saranno le località montane che vedranno i maggiorni accumuli nevosi nel corso dei prossimi giorni.

Li situazione meteo prevista: nel corso del week end vede il ritrono sul nostro territorio delle perturbazioni Nord Atlantiche, queste solitamente interessano l’Italia e il Mediterraneo nel corso dell’Autunno ma in questa anomala stagione invernale e particolramente siccitosa risultano una manna dal cielo per le falde acquifere italiane e gli impianti sciistici di Alpi e Appenino.

Previsioni meteo: nel corso di Sabato la neve cadrà su tutte le Alpi Marittime, Occidentali e Centrali con accumuli discreti per il periodo. Tuttavia sarà nel corso di Domenica che la neve tornerà a cadere abbondante su gran parte dell’arco Alpino e in particolar modo su quello centrale e Occidentale dove si potrà raggiungere il metro di neve fresca. Sull’Appennino la neve tornerà a quote medio alte e interesserà in particolar modo il versante occidentale.

Previsioni meteo: attese abbondanti nevicate sulle Alpi


Articolo di Luca Mennella


Ultime notizie Leggi tutte


Previsioni meteo domani : ultimo atto rovente al sud. Perturbazione al nord!

Sicilia : debole scossa di terremoto sull’Etna, tra Bronte e Randazzo

Lombardia : scossa di terremoto lieve tra Gavardo, Prevalle, Botticino, Lumezzane [BRESCIA]

MODELLO EUROPEO: le ultimissime sull’ondata di CALDO prevista a fine mese

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti