Previsioni meteo week end: tornano maltempo e perturbazioni atlantiche

Previsioni week end – Dopo una serie interminabile di giornate anticicloniche accompagnate da temperature sopra media stagionale finalmente tornano le perturbazioni a riportare piogge e nevicate in montagna. In questo articolo focalizzeremo la nostra attenzione sul tempo previsto per le giornate di Sabato 6 Febbraio e Domenica 7.

La situazione prevista: i principali modelli matematici concordano nel vedere il transito di un’intensa saccatura di aria di origine Nord atlantica. Di conseguenza al Nord e lungo il versante tirrenico avremo tempo prevalentemente instabile e perturbato, mentre sul versante adriatico a causa dei venti di Garbino avremo tempo meno instabile e temperature in aumento.

Le previsioni per il Week end: Nella giornata di domani Sabato 6 Febbraio l’instabilità incomincerà ad interessare le regioni di Nord Ovest e in particolar modo Liguria, Piemonte e Lombardia. Qualche debole pioggia anche in Toscana, più stabile altrove. Nel corso di Domenica 7 assisteremo ad un intenso perggioramento delle condizioni meteorologiche con rovesci e temporali che andranno ad interessare tutto il Nord e la Toscana, mentre piogge deboli e moderate interesseranno Lazio, Umbria e Campania. In serata peggiora notevolmente anche sulle regioni centrali. Non si escludono forti temporali e fenomeni violenti.

Previsioni meteo week end: tornano maltempo e perturbazioni atlantiche,

 


Articolo di Luca Mennella


Ultime notizie Leggi tutte


Meteo Protezione Civile: il bollettino per Giovedì 27 Luglio

Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 26 Luglio 2017 (ultimi terremoti, ora)

Previsioni meteo: in arrivo una grande ondata di calore sull’Italia, fino a 40 gradi e oltre

Ultimissime della sera: come potrebbe concludersi l’ondata di calore sull’Italia?
PREVISIONI METEO: l’esordio di una grande ondata di CALDO

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti