Meteo Carnevale 2016: intensa perturbazione, attese piogge e temporali

Meteo Carnevale 2016 – Ci avviciniamo inevitabilmente la data della famosa festività, ormai siamo ad una distanza temporale tale da permetterci di effettuare le prime osservazioni su come potrebbero essere le condizioni meteorologiche durante il meteo Carnevale 2016. Tuttavia dopo interminabili giornate dominate da temperature miti e tempo stabile le condizioni meteorologiche non sembrano essere delle migliori per Martedì 9 Febbraio 2016.

Dalle ultime emissioni modellistiche si nota una certa convergenza nel vedere proprio per la giornata di Carnevale 2016 l’arrivo di un’intensa perturbazione di origine Nord Atlantica. Questa apporterà piogge diffuse e temporali su molte regioni italiane e in particolar modo al Nord e lungo le regioni Tirreniche. Il Centro Adriatico e il Sud potranno vedere tempo più stabile e soleggiato ma anche su queste, soprattutto a partire dalla tarda serata le condizioni andranno velocemente peggiorando. Questa a causa del lento movimento della saccatura, la quale scivolerà velocemente verso Sud Est coinvolgendo gran parte del territorio.

La ventilazione risulterà intensa e i venti inizialmente da Libeccio tenderanno a ruotare da Maestrale in nottata. I mari risulteranno molto mossi o molto mossi con tendenza a divenire agitati a partire dalla serata. Tuttavia data la distanza temporale non possiamo ancora indicare l’esatta collocazione delle precipitazioni e gli eventuali accumuli pluviometrici. Maggiori dettagli verranno forniti nel corso dei prossimi aggiornamenti. Ricordiamo che è possibile consultare le previsioni grafiche sulla pagina riportata nel collegamento sotto:

Previsioni meteo Carnevale 2016: intensa perturbazione


Articolo di Luca Mennella

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Veneto: 8 persone soccorse sulle Dolomiti, erano bloccati nella neve

Meteo Protezione Civile: domani freddo intenso e nevicate fino a bassa quota, ecco dove

Meteo Puglia : irrompe l’aria artica, da domani gran freddo e neve a bassa quota!!

Cambiamento di configurazione dopo Natale? Ecco la tesi del MODELLO AMERICANO…
Il meteo PUNTO: cosa potrebbe succedere sino a Capodanno?

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti