Neve anche sulle Alpi del Nord-Est : foto bellissime dal Friuli Venezia Giulia. Tanta altra neve in arrivo!

Dopo tanta siccità e una prima parte d’inverno sottotono la stagione si sta ampiamente riscattando grazie al ripristino delle correnti nord atlantiche non solo hanno riportato le piogge ma anche la neve sui nostri monti.

Tutto l’arco alpino ha beneficiato della perturbazione giunta ieri che ha dispensato oltre i 1000m almeno 40/50 cm di neve con picchi di oltre un metro oltre i 1600 m. Tanta la neve caduta anche sui rilievi del Friuli Venezia Giulia dove le precipitazioni nelle ultime ore sono risultate abbondanti. La neve qui è caduta solo oltre i 1000 m di quota a causa delle temperature abbastanza alte, ma nei prossimi giorni la quota neve tenderà pian piano a calare per l’arrivo di nuove perturbazioni a carattere via via sempre più freddo.

Le spendide foto :

[nggallery id=333]

Forti nevicate hanno interessato il tarvisiano, specie l’area del monte Lussari, del Florianca e del Zoncolan. Tanta neve anche nell’altropiano del Canin e nel comprensorio di Sella Nevea, Forni si Sopra e il comprensorio di Piancavallo ( nel pordenonese).
L’accumulo nevoso tenderà rapidamente a salire nei prossimi giorni grazie all’arrivo di una serie di perturbazioni foriere di maltempo e neve!

 

Ricevi le notifiche delle notizie più importanti (meteo, terremoti e altro)


Articolo di Raffaele Laricchia


Ultime notizie Leggi tutte


Terremoto oggi: scossa leggera ma avvertita in Romagna, nella zona di Faenza

Meteo Protezione Civile: domani instabilità in aumento

Crollo sull’Everest: il famoso Hillary Step non c’è più

Non solo 2003, chi si ricorda dell’estate del 2009 in Piemonte?
Il ‘Gobbo di Algeri’ vi spaventa? Guardate questo video…

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti