Previsioni meteo Carnevale 2016: festività rovinata dalle piogge

Previsioni meteo Carnevale 2016

Previsioni meteo Carnevale 2016 – Anche se in queste ore stiamo assistendo ad un miglioramento delle condizioni meteorologiche nel corso della giornata di domani le condizioni meteo Carnevale 2016 risulteranno compromesse dall’arrivo di una nuova perturbazione atlantica. In questo articolo andremo ad indicare come saranno le condizioni meteorologiche medie che si avranno nel corso della giornata di domani Martedì 9 Febbraio 2016.

Dalle ultime emissioni modellistiche viene confermato il peggioramento che vede proprio per la giornata di Carnevale 2016 l’arrivo di una nuova perturbazione di origine Nord Atlantica sul Mediterraneo Centrale e l’Italia. Al mattino troveremo tempo leggermente instabile lungo le regioni tirreniche, molte nubi su gran parte del territorio nazionale, più stabile e soleggiato lungo le regioni Adriatiche. Nel corso del pomeriggio le condizioni meteorologiche tenderanno a peggiorare ulteriormente, piogge diffuse di moderata intensità interesseranno in particolar modo Liguria, Lombardia, Trentino, Veneto, Friuli, Lazio e Campania. Interessate in maniera minore Toscana, Umbria, Piemonte e Emilia. Stabile lungo le regioni adriatiche e al Sud. Soleggiato su Puglia, Calabria e Sicilia.

Leggi le ultime previsioni o guarda i video meteo

Ulteriore peggioramento in serata con piogge anche forti al Nord Est e in particolar modo lungo le regioni tirreniche. La ventilazione risulterà intensa da Libeccio, garbino e temperature sopra media in particolar modo su medio e basso Adriatico. I mari risulteranno molto mossi o molto mossi. Ulteriori e maggiori dettagli verranno forniti nel corso della giornata odierna e al primo mattino di domani per gli ultimi particolari. Ricordiamo che è possibile consultare le previsioni grafiche orarie sulla pagina riportata nel collegamento sotto:


Articolo di Luca Mennella


Ultime notizie Leggi tutte


Allerta meteo Puglia : piogge, calo termico e tramontana furiosa. Raffiche oltre 90 km/h!

Grosso incendio in Val Susa, le fiamme raggiungono Caprie. Case evacuate e scuole chiuse [FOTO]

Meteo a lungo termine: serie di impulsi artici, arriva il freddo!

Anomalie termiche in Europa: ultima settimana BOLLENTE…(LE MAPPE)
Perché l’isoterma di zero gradi NON sfonda più con decisione a 1500m a sud delle Alpi?

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti