Maltempo: cede un tratto ferroviario, interrotta la Lucca-Firenze

Maltempo – Una nuova intensa perturbazione di origine Nord Atlantica sta attraversando in queste ore le regioni Centro Settentrionali apportando maltempo diffuso e piogge anche di forte intensità. Le zone che attualmente fanno registrare i maggiori accumuli pluviometrici sono l’Appenino Tosco Emiliano, la Liguria e la bassa Pianura Padana.

Molto probabilmente è proprio a causa delle abbondanti piogge cadute nel corso di questi giorni e della giornata odierna che è ceduta un tratto ferroviario sulla Lucca-Firenze. Nello Specifico un cedimento del terreno ha lasciato sospesi nel vuoto i binari della linea, di conseguenza tutti i treni che percorrono la tratta da Lucca ad Altopascio in entrambi i sensi di marcia risultano attualmente sospesi.

Attualmente sono intervenuti gli uomini delle ferrovie dello stato in combinazione con la polizia municipale ma non è ancora chiaro se sarà possibile una veloce riapertura del tratto in questione. Speriamo che la situazioni possa essere risolta al più presto perchè ad inizio settimana è previsto un nuovo è più intenso peggioramento delle condizioni meteorologiche.

Maltempo: cede un tratto ferroviario, interrotta la Lucca-Firenze

Ricevi le notifiche delle notizie più importanti (meteo, terremoti e altro)


Articolo di Luca Mennella


Ultime notizie Leggi tutte


Enormi “buchi” nelle nuvole visti dal satellite : sono le Fallstreak Hole

Piemonte : scossa di terremoto debole tra Demonte, Bernezzo, Borgo San Dalmazzo [CUNEO]

Romagna : due deboli scosse rilevate tra Faenza, Forlì, Castrocaro Terme

Ultimissime della sera: riscossa dell’anticiclone sull’Europa ma non per tutti
ESTATE ANTICIPATA sul Mediterraneo: COSA dovremo aspettarci?

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti