Previsioni meteo oggi: insiste il maltempo, ma migliora su alcune regioni, quali?

Previsioni meteo oggi – Continua l’arrivo di masse d’aria di origine Nord Atlantica sull’Italia e sul Mediterraneo Centrale e di conseguenza continua l’instabiltà su gran parte del territorio nazionale. In questo articolo andremo ad individuare quali saranno le condizioni del tempo medio previsto per la giornata odierna di Lunedì 15 Febbraio 2016.

Attualmente piogge di moderata e localmente forte inensità stanno interessando gran parte del Centro Italia, localmente Toscana e regioni di Nord Est. Le regioni maggiormente colpite sono: Lazio, Abruzzo, Molise, Marche, Umbria, Campania e Nord Puglia. Tempo più stabile e soleggiato al Nord Ovest. A partire dal pomeriggio si intensificheranno le precipitazioni al Centro mentre peggiora in Liguria, Emilia, Veneto e Friuli.

Le temperature risulteranno stabili o in lieve calo. La ventilazione ancora intensa dai quadranti meridionali. I mari prevalentemente mossi o molto mossi. Sotto troverete il video meteo con le previsioni per i prossimi giorni.


Articolo di Luca Mennella


Ultime notizie Leggi tutte


IRAN | Nuova forte scossa di terremoto vicino a molti centri abitati – dati USGS

Terremoto Sicilia : scossa moderata nel messinese ben avvertita – dati INGV

Meteo Protezione Civile: il bollettino per domani, Mercoledì 13 Dicembre

Ultimissime: rinforzo anticiclonico, ma l’Italia ancora coinvolta da fredde correnti settentrionali
Un po’ di alta pressione all’inizio della terza decade ma non per tutti

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti