Lungo termine: ultime possibilità di freddo e neve, irruzione artica a fine Febbraio?

Previsioni meteo a lungo termine/ Continua l’inarrestabile flusso di perturbazioni Nord Atlantiche in direzione del Mediterraneo Centrale. Tuttavia anche se il tempo risulta perturbato l’inerno continua a risultare assente su gran parte del territorio nazionale. In questo articolo andremo ad individuare una linea di tendenza affidabile sull’evoluzione a lungo termine.

Osservando le ultime emissioni modellistiche si nota una discreta convergenza nel vedere il possibile ritorno di masse d’artica in direzione  dell’Italia e del Mediterraneo Centrale attorno il 25 del mese corrente. L’inverno proverà a giocarsi le sue ultime cartucce proprio nell’ultima settimana disponibile. Di conseguenza secondo quanto appena detto freddo e nevicate a quote basse potranno tornare ad interessare in particolar modo le regioni Centro Settentrionali.

Inoltre nella prima metà di Marzo 2016 si aprirebbero ulteriori possibilità di freddo e neve ma data la distanza temporale per maggiori dettagli dobbiamo ancora attendere almeno la fine di Febbraio.

Ricevi le notifiche delle notizie più importanti (meteo, terremoti e altro)


Articolo di Luca Mennella


Ultime notizie Leggi tutte


Meteo Protezione Civile: il bollettino per domani, 30 Maggio 2017

Previsioni meteo: alta pressione dominante, quasi sempre sole

Previsioni meteo oggi : Italia sotto il dominio dell’alta pressione! Oltre 30 °C al Nord!

Meteo a 7 giorni: giugno debutterà con qualche TEMPORALE in più al settentrione…
Meteo a 15 giorni: che fatica per un po’ di fresco…

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti