Lungo termine: ultime possibilità di freddo e neve, irruzione artica a fine Febbraio?

Previsioni meteo a lungo termine/ Continua l’inarrestabile flusso di perturbazioni Nord Atlantiche in direzione del Mediterraneo Centrale. Tuttavia anche se il tempo risulta perturbato l’inerno continua a risultare assente su gran parte del territorio nazionale. In questo articolo andremo ad individuare una linea di tendenza affidabile sull’evoluzione a lungo termine.

Osservando le ultime emissioni modellistiche si nota una discreta convergenza nel vedere il possibile ritorno di masse d’artica in direzione  dell’Italia e del Mediterraneo Centrale attorno il 25 del mese corrente. L’inverno proverà a giocarsi le sue ultime cartucce proprio nell’ultima settimana disponibile. Di conseguenza secondo quanto appena detto freddo e nevicate a quote basse potranno tornare ad interessare in particolar modo le regioni Centro Settentrionali.

Inoltre nella prima metà di Marzo 2016 si aprirebbero ulteriori possibilità di freddo e neve ma data la distanza temporale per maggiori dettagli dobbiamo ancora attendere almeno la fine di Febbraio.

Puoi inviarci messaggi, foto e video attraverso WhatsApp, al numero 3475844579


Articolo di Luca Mennella


Ultime notizie (Leggi tutte)

  • Terremoto oggi Sicilia: scossa avvertita fra le province di Messina e Catania, epicentro sui Nebrodi
  • Abruzzo: fascia costiera presa di mira dalla pioggia, salvato un anziano da un sottopasso allagato
  • Maltempo Abruzzo: Mercoledì 18 scuole chiuse in quasi tutta la regione
  • Ultimissime della sera: la seconda decade di gennaio ancora sotto tempo IRREQUIETO
  • COMMENTS


    Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti