Lungo termine: ultime possibilità di freddo e neve, irruzione artica a fine Febbraio?

Previsioni meteo a lungo termine/ Continua l’inarrestabile flusso di perturbazioni Nord Atlantiche in direzione del Mediterraneo Centrale. Tuttavia anche se il tempo risulta perturbato l’inerno continua a risultare assente su gran parte del territorio nazionale. In questo articolo andremo ad individuare una linea di tendenza affidabile sull’evoluzione a lungo termine.

Osservando le ultime emissioni modellistiche si nota una discreta convergenza nel vedere il possibile ritorno di masse d’artica in direzione  dell’Italia e del Mediterraneo Centrale attorno il 25 del mese corrente. L’inverno proverà a giocarsi le sue ultime cartucce proprio nell’ultima settimana disponibile. Di conseguenza secondo quanto appena detto freddo e nevicate a quote basse potranno tornare ad interessare in particolar modo le regioni Centro Settentrionali.

Leggi le ultime previsioni o guarda i video meteo

Inoltre nella prima metà di Marzo 2016 si aprirebbero ulteriori possibilità di freddo e neve ma data la distanza temporale per maggiori dettagli dobbiamo ancora attendere almeno la fine di Febbraio.


Articolo di Luca Mennella


Ultime notizie Leggi tutte


Stazione spaziale cinese in caduta sulla Terra: ecco quando potrebbe esserci l’impatto

Il ciclone Ophelia su Dublino : atterraggio dell’aereo da brividi [VIDEO]

Previsioni Meteo : prossima settimana con forte maltempo o anticiclone?

Ultimissime della sera: l’atmosfera si farà più movimentata nella seconda metà di ottobre?
PREVISIONI METEO: le maggiori prospettive di instabilità entro il prossimo weekend

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti