Maltempo Emilia Romagna : tanta neve in Appennino. Nevica fino a bassa quota ( FOTO )

Neve Emilia Romagna/ Il vortice ciclonico formatosi nel Tirreno centro-settentrionale sta comportando un forte guasto del tempo sulle regioni centro-settentrionali, specie sull’Emilia Romagna dove è anche ritornata la neve sull’Appennino.

I fenomeni si stanno ulteriormente intensificando nelle ultime ore su tutta la regione, specie fra bolognese, modenese e ferrarese dove sono in atto forti rovesci. L’ingresso di aria più fredda di origine artica sta permettendo la comparsa della neve sull’Appennino sino a quote relativamente basse, specie sull’Emilia occidentale. Qui i fiocchi bianchi stanno facendo la loro comparsa a partire dai 400 m, mentre fra modenese e bolognese a partire dai 600m.
Decisamente abbondanti le nevicate in atto, tanto che oltre i 1500m l’accumulo ha già superato il metro di altezza, mentre attorno ai 900/1000m  troviamo dai 40 ai 60 cm di neve fresca.

Le bellissime foto dell’Appennino innevato in Emilia :

[nggallery id=350]

Continuerà a nevicare quantomeno sino a domani, quasi senza pause e con addirittura un’ulteriore intensificazione dei fenomeni questa sera grazie all’arrivo di un forte nucleo precipitativo da sud-est. I fiocchi bianchi potranno mostrarsi in Emilia sin verso i 200/300 m di quota, più in alto invece fra bolognese e Romagna dove la neve cadrà soo oltre i 700 m.

Puoi inviarci messaggi, foto e video attraverso WhatsApp, al numero 3475844579


Articolo di Raffaele Laricchia


Ultime notizie Leggi tutte


Clima: attività solare in diminuzione, 16 giorni senza macchie solari a Marzo

Previsioni meteo oggi: tanto sole, residua instabilità all’estremo Sud

Previsioni meteo Puglia : dopo i temporali torna il bel tempo. Resiste il maestrale?

Torna l’alta pressione e porta bel tempo, ma ancora rovesci all’estremo sud!
Ultimissime della sera: l’anticiclone sul Mediterraneo ma solo per pochi giorni, poi un cambiamento

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti