Previsioni meteo: intense piogge, quando un miglioramento?

Previsioni meteo oggi – Si fanno molto intense e abbondanti le piogge generate dall’intensa saccatura Nord Atlantica che staziona sul Mediterraneo Occidentale. In questo articolo andremo ad individuare quali saranno le condizioni del tempo medio previsto per la giornata odierna di Martedì 16 Febbraio 2016.

Attulmente piogge anche di forte inensità stanno interessando Emilia, Veneto e Lombardia. Mentre risultano di moderata intensità su Molise, Abruzzo, Marche, Lazio, Umbria, Liguria e Piemonte. Nel corso del pomeriggio dopo un lieve affiovelimento delle precipitazioni assisteremo ad una nuova intensificazione dei fenomeni atmosferici che andrà ad interessare in partciolar modo le regioni del Nord Est e del Centro Italia.

Le temperature risulteranno in aumento su valori che al Sud risulteranno abbondantemente sopra media stagionale. La ventilazione ancora intensa dai quadranti meridionali. I mari prevalentemente mossi o molto mossi. Sopra troverete il video meteo con le previsioni per i prossimi giorni.


Articolo di Luca Mennella


Ultime notizie Leggi tutte


Allerta meteo della Protezione Civile per temporali e vento forte

Lieve scossa di terremoto avvertita a Norcia. Epicentro fra Umbria e Marche.

Previsioni meteo: caldo africano in ritirata, crollo termico e temporali in arrivo

PREVISIONI METEO: instabilità e soprattutto CALO TERMICO in arrivo su tutto il Paese, poi…
Tra martedì 25 e mercoledì 26 FINE del CALDO INTENSO al meridione!

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti